|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
da rete fissa a wireless
ciao a tutti, mi serve un consiglio
adesso ho una rete fissa composta da un routern/modem adsl con swtich integrato, il famoso netgear dg834 volendo passare al wireless cosa mi servirebbe? credo ci siano due opzioni a seconda che voglio o meno mantenere questo router in pratica se decido si cambiare tutto cosa mi serve esattamente? immagino che se acquisto il dg834g, che non è altro che lo stesso prodotto in wirell, non mi serva niente (a parte le sk di rete in wireless). cioè ho cmq un modem/router + switch. ma allora se è in wireless a cosa servono le 4 porte dello switch?? invece se mantengo questo cosa devo integrargli per passare al wireless?(a parte sempre le sk di rete wl) è possibile una cosa del genere: collegare la linea adsl a questo apparecchio. allo stesso un access point wireless, e all'AP le sk di rete wireless. non so niente di wireless, quindi correggettemi se ho detto qualche fesseria nel caso fosse possibile questa opzione, è piu conveniente rispetto al cambiare il tutto?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: da rete fissa a wireless
Quote:
Un consiglio: se un PC è vicino al router e puoi tenere il cavo, tienilo: l'AP funziona come un HUB, nel senso che ha una quantità di banda totale che suddivide tra tutti i client che gli si connettono. Meno client => più banda. Ecco, penso che questa pagina faccia al caso tuo. Qui prezzi interessanti. Ultima modifica di alexmere : 11-09-2004 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.