|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
creative radeon 9600 e qualche problema...
ciao a tutti
2 giorni fa attratto dal prezzo che mi sembrava conveniente (99€) mi sono deciso di passare dalla vecchia geforce 2 ad una nuova radeon 9600. le prestazioni sono migliorate notevolmente ma... - le immagini talvolta sono "rovinate", appaiono cioè dei triangoli e altri segni che danno assai fastidio! - ogni tanto il pc mi crasha!! ecco la mia configurazione win xpsp2 cpu: amd athlon 900mhz mb: asus a7pro (agp4x) ram: 128+256mb @133 video: creative radeon 9600 con gli ultimi catalysts audio: hercules fortissimo III ho montato oggi un alimentatore nuovo da 350W ma nn cambia nulla... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
1) prova a settare il fastwrite su OFF e se non serve...
2) Portala indietro di corsa e fattela cambiare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto che causa di crash potrebbe essere il VPU recover, così intanto l'ho disabilitato... il fastwrite sarebbe causa di crash? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
IL vpu recover non è lui causa di crash..si attiva se qualcosa non va
Il fastwrite (ammesso che tu l'abbia su ON) può essere causa di crash Ma sono quei triangolini che non mi convincono...di solito vuol dire che la scheda non funziona |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hanno proposto di cambiarla con una pny verto 5500 (+ un buono di 10€).... se per domenica non risolvo lunedì la cambio. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in ordine sparso ho provato:
disabilitare il fast write ridurre l'agp a 2x ridurre agp aperture disabilitare l'UCSW ma non è cambiato nulla ora vedo se direzionando un ventolino sulla scheda cambia qualcosa, ma non vedo il motivo di prendere una scheda senza ventola se poi ne devo comunque aggiungere una! dunque ripieghero' sulla fx5500 quasi di certo esiste un tool per misurare la temperatura della scheda video? Ultima modifica di aleyah : 10-09-2004 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok col vortice posizionato davanti al case che buttava dentro aria piuttosto casualmente ho riprovato 3dmark2001 e stavolta di imperfezioni ne ho viste veramente poche....
certo che fare una scheda senza ventola che soffre per così poco non è stata una grande idea. p.s. dopo un ora di ventilatore le imperfezioni sono scomparse! Ultima modifica di aleyah : 10-09-2004 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Forse il dissipatore è attaccato male
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se nn ne hanno un'altra mi rifaccio dare i soldi, la fx5500 a 64bit nn mi attrae per niente. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.