|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
mike oldfield - tubular bells
ciao,
qualcuno conosce dei pezzi di qualche artista sullo stile di tubulars bells ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[Esorcista mode on]
![]() [Esorcista mode off] ![]() P.S. Bellissimo album! ![]() Il vomito non è riferito all'album ma al film!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Tubular Bells
![]() ![]() ![]() Ci sono gli altri album di Oldfield... ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Evita come la peste "Tubular bells II"
I primi di Oldfield sono tutti interessanti , diciamo fino a "Incantations" Poi si è commercializzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Sullo stile Oldfield è un po' difficile trovarne, è molto eclettico e ha fatto anche brani pop piuttosto famosi (moonlight shadow), lui è più chitarrista che tastierista.
Se vuoi musica elettronica di un certo livello, non posso far altro che consigliarti questi due album per iniziare ![]() ![]() E pure una bella raccolta, va! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Veramente a me piace tantissimo anche Tubular Bells 2, molto meno invece TB3. ![]() Gli album di Oldfield che preferisco:
![]()
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia Ultima modifica di pnx : 11-09-2004 alle 09:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
![]() QE2 e Platinum mi piacciono tantissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
QE2 è una sigla?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso aggiungo le copertine...
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
QE2
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
|
Re: mike oldfield - tubular bells
Quote:
e un argomento immenso.(movimento hippy,nuove sette religiose), parte con l'utilizzo di apparecchiature che da semi-elettroniche sono diventate elettroniche(il sintonizzatore innanzitutto SU TUTTI). e poi fu la miscela di differenti tipi di melodie musicali e di strumenti musicali(musica elettronica) ad allargare questa sfera immensa che non si e piu' fermata. io metterei insieme a mike, giustamente jarre,ma anche BRIAN ENO,TANGERINE DREAMS,MA CE NE SONO VERAMENTE TANTI.(e sono per la maggior parte compositori anche per altri tipologie musicali tipo MORODER, che ad esempio e nato in val gardena ma poi per la sua apertura mentale e dovuto andare in america,).per trovare informazioni piu' precise potete anche cercare argomenti sulla musica trance(quella melodica non disco-dance che la rende storpiata e commerciale).ciao.
gruezi! allo' mann!! Ultima modifica di emanuelle : 13-09-2004 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
anche in tubular bells II ci sono pezzi pregevoli...Sentinel per esempio... il preludio di tubular bells, usato come tema principale del film, è geniale perchè sono solo 4 note ripetute, come per il bolero di ravel a cui tubular bells si ispira...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
mi verrebbe da consigliarti un album che sentivo un pò di giorni fa: Shadowdance degli Shadowfax ... è molto più etnico ma per certi versi simile ad un certo Oldfield ... cosigliato a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: R O M A
|
farà pure il figo ma se chiama Michele Campovecchio
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.