|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
accendi l'ali da 520 e ti salta la corrente di casa...
ciao,
sono a dir poco demoralizzato... Ieri ero felicissimo mentre montavo la nuova macchina che aspettavo da mesi : adm64 3500 abit av8 512*2 ocz geffo 6800 ultra e, ultimo, ma non ultimo un'alimentatore OCZ powerstream 520 bhe, dopo aver montato tutto mi dico.. è il momento di provare 'sta iena! L'ho acceso e ha FULMINATO la corrente in camera mia, in cucina ed in dispensa. dio!"£$%. Non so evramente che pensare, anche perchè l'alimentatore era settato sui 230 come da manuale. cazzocazzocazzostracazzo. vi è mai successo niente di paragonabile ? secondo voi è possibile che ,in qualche modo, camera mia non regga un'ali da 520 ? Io di elettricità non ne capisco niente, quindi vi prego di non prendermi per imbecille. Analizzando le prese di corrente che non andavano, ne ho trovata una che aveva un filo staccato e riattaccandolo ha ricominciato a funzionare tutto. Però sinceramente ho paura a riprovare l'alimentatore ( che imputo come colpevole dell'accaduto ) e ancora non ho acceso il computer. CHE FACCIO ? consigli ? vi prego aiutatemi, ho mia madre e mio padre che stanno ordinando su ebay una ghigliottina per farmela pagare in caso dovesse saltare tutto nuovamente...... HELP!!!! ciaoooooooooooooooooo!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Re: accendi l'ali da 520 e ti salta la corrente di casa...
Quote:
Collegando il PC all'UPS vedi almeno se è un problema di linea (sbalzi di tensione che fanno saltare tutto).
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) Ultima modifica di lanfste : 10-09-2004 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Probabilmente il filo stava cedendo nella presa quando hai attaccato l'ali, ed è saltato con la pressione.
Controlla che i fili siano a posto nella camera, prova ad attaccare qualcosa a basso consumo (chessò, una lampada) nella presa incriminata, e se non noti problemi puoi riattaccare l'ali (sperando che non ti si sia bruciato). Solo un consiglio: se è possibile, collega il pc ad una corrente portante di 16A (quella a cui si collegano gli elettrodomestici), con tanto di presa "grande", visto che l'assorbimento elettrico di un alimentatore di questo tipo è abbastanza alto (soprattutto se lo colleghi mediante una ciabatta insieme al monitor e tutte le periferiche...). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
guarda che un ali da 520 mica consuma 520
al massimo il tuo pc anche con la 6800 consumerà 300-350 w. e per una presa sono pochi credimi per mè avevi un corto in agguato dietro la presa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.