Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 09:56   #1
pumpkinguy
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
accendi l'ali da 520 e ti salta la corrente di casa...

ciao,
sono a dir poco demoralizzato...
Ieri ero felicissimo mentre montavo la nuova macchina che aspettavo da mesi :

adm64 3500
abit av8
512*2 ocz
geffo 6800 ultra

e, ultimo, ma non ultimo

un'alimentatore OCZ powerstream 520

bhe, dopo aver montato tutto mi dico.. è il momento di provare 'sta iena!

L'ho acceso e ha FULMINATO la corrente in camera mia, in cucina ed in dispensa. dio!"£$%.

Non so evramente che pensare, anche perchè l'alimentatore era settato sui 230 come da manuale.
cazzocazzocazzostracazzo.

vi è mai successo niente di paragonabile ?

secondo voi è possibile che ,in qualche modo, camera mia non regga un'ali da 520 ?
Io di elettricità non ne capisco niente, quindi vi prego di non prendermi per imbecille.

Analizzando le prese di corrente che non andavano, ne ho trovata una che aveva un filo staccato e riattaccandolo ha ricominciato a funzionare tutto.

Però sinceramente ho paura a riprovare l'alimentatore ( che imputo come colpevole dell'accaduto ) e ancora non ho acceso il computer.

CHE FACCIO ?

consigli ?

vi prego aiutatemi, ho mia madre e mio padre che stanno ordinando su ebay una ghigliottina per farmela pagare in caso dovesse saltare tutto nuovamente......
HELP!!!!
ciaoooooooooooooooooo!
Old 10-09-2004, 10:01   #2
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Re: accendi l'ali da 520 e ti salta la corrente di casa...

Quote:
Originariamente inviato da pumpkinguy
ciao,
sono a dir poco demoralizzato...
Ieri ero felicissimo mentre montavo la nuova macchina che aspettavo da mesi :

adm64 3500
abit av8
512*2 ocz
geffo 6800 ultra

e, ultimo, ma non ultimo

un'alimentatore OCZ powerstream 520

bhe, dopo aver montato tutto mi dico.. è il momento di provare 'sta iena!

L'ho acceso e ha FULMINATO la corrente in camera mia, in cucina ed in dispensa. dio!"£$%.

Non so evramente che pensare, anche perchè l'alimentatore era settato sui 230 come da manuale.
cazzocazzocazzostracazzo.

vi è mai successo niente di paragonabile ?

secondo voi è possibile che ,in qualche modo, camera mia non regga un'ali da 520 ?
Io di elettricità non ne capisco niente, quindi vi prego di non prendermi per imbecille.

Analizzando le prese di corrente che non andavano, ne ho trovata una che aveva un filo staccato e riattaccandolo ha ricominciato a funzionare tutto.

Però sinceramente ho paura a riprovare l'alimentatore ( che imputo come colpevole dell'accaduto ) e ancora non ho acceso il computer.

CHE FACCIO ?

consigli ?

vi prego aiutatemi, ho mia madre e mio padre che stanno ordinando su ebay una ghigliottina per farmela pagare in caso dovesse saltare tutto nuovamente......
HELP!!!!
ciaoooooooooooooooooo!
Boh, non hai un UPS ??
Collegando il PC all'UPS vedi almeno se è un problema di linea (sbalzi di tensione che fanno saltare tutto).

Ultima modifica di lanfste : 10-09-2004 alle 10:04.
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:34   #3
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Probabilmente il filo stava cedendo nella presa quando hai attaccato l'ali, ed è saltato con la pressione.
Controlla che i fili siano a posto nella camera, prova ad attaccare qualcosa a basso consumo (chessò, una lampada) nella presa incriminata, e se non noti problemi puoi riattaccare l'ali (sperando che non ti si sia bruciato).
Solo un consiglio: se è possibile, collega il pc ad una corrente portante di 16A (quella a cui si collegano gli elettrodomestici), con tanto di presa "grande", visto che l'assorbimento elettrico di un alimentatore di questo tipo è abbastanza alto (soprattutto se lo colleghi mediante una ciabatta insieme al monitor e tutte le periferiche...).
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 01:00   #4
Brags
Member

Iscritto dal: Mar 2002
guarda che un ali da 520 mica consuma 520
al massimo il tuo pc anche con la 6800 consumerà 300-350 w. e per una presa sono pochi credimi
per mè avevi un corto in agguato dietro la presa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian