|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Sono disperato ...
Ora ... a nessuno mai e' capitato di mandare di ritorno in garanzia un pezzo e quello sostituito ancora non funziona oppure sono io di una sifga mostruosa ? Ho ritornato in garanzia una abit KV7 che non funzionava piu' , ho ricevuto dopo 15 giorni una nuova scheda stavolta una nf7-s2g che risulta ancora non funzionante. La tensione arriva correttamente ma ponticellando lo starter o come cippa si chiama la scheda da subito si accendeva ma non arrivava al monitor nessun e dico NESSUN segnale , poi cercando di vedere se qualcosa non andava nei collegamenti , cosa assurda perchè sono 3 in croce , ha cominciato ad accendersi per spegnersi da sola dopo 2 secondi ... Veramente sono disperato ... che faccio ??? Ovviamente gliela riporto ancora indietro nella speranza che non mi dia del pirla o altro ancora ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiungo anche che ho sostituito tutto. Ho provato con un secondo Ali , con una seconda scheda video , etc. L'unica roba che non posso provare e' un procio nuovo ma son tranquillo che quello prima del danno andava alla grande e un nuovo banco di ram ...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
aggiungo ancora che il buzzer non fa nessun suono particolare ... Eddai aiutatemi ...
p.s. e se fosse andata anche la cpu ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Se sei fortunato...
Dici che ora va, ma si spegne dopo 2 secondi circa, giusto?
Tieni presente che se per accenderlo non usi il bottone (che attacca e stacca un contatto) ma cortocircuiti il contatto (tipo con un jumper o un filo tieni chiuso il contatto del pulsante d'accensione), il pc si spegne dopo 5 secondi. Devi fare il contatto per accenderlo e poi staccarlo entro meno di 5 secondi. Il computer rimane così acceso, altrimenti si spegne. Se non fosse così la situazione iniziale, mi dispiace ma non so come aiutarti... fammi sapere! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quello non e' c'ho pensato pure io ma non e' quello il problema ... Vabbuo' dai sono un po' pirletti ma non fino a quel punto ... son sempre un perito elettronico in qualche maniera ...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se puo' servire ho risolto piazzando un bel alimentatore P4 ready con la doppia alimentazione.
La suddetta scheda infatti necessita anche dell'alimentazione 12 V secondaria ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
eheheh è vero... scusa ma sono arrivato tardi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
up
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
cioè nn andava senza un ali con la doppia alimentazione?
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Quote:
Credevo che solo i P4 avessero bisogno della doppia alimentazione. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
scusate ma se c'è il connettore della seconda alimentazione sulla skeda madre perchè non lo collegate?
byz |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
zio beduino ... solo perchè il mio ali non aveva il connettore p4 ready ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.