Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 23:26   #1
Gabry82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Modem Wireless ADSL

Volevo sapere quali modelli erano più indicati. Ho trovato solo quello della U.S Robotics ma era un pò caruccio.

http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9106&loc=itly

Inoltre a quello devo aggiungere una scheda di rete pci con antenna x ricezione wireless(giusto?) ma ho visto che me la posso cavare sui 30 euro.
Insomma, se potete darmi qualche consiglio su modelli più economici di quello us robotics, o dirmi se ho dimenticato qlcosa v sarei grato
Gabry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 07:56   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Modem Wireless ADSL

Quote:
Originariamente inviato da Gabry82
Volevo sapere quali modelli erano più indicati. Ho trovato solo quello della U.S Robotics ma era un pò caruccio.

http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9106&loc=itly

Inoltre a quello devo aggiungere una scheda di rete pci con antenna x ricezione wireless(giusto?) ma ho visto che me la posso cavare sui 30 euro.
Insomma, se potete darmi qualche consiglio su modelli più economici di quello us robotics, o dirmi se ho dimenticato qlcosa v sarei grato
Un buon prodotto è il D-Link DSL-G604T, che costa 120 € + spese di spedizione su Epto Electronics. A questo puoi aggiungere la DWL-G520 che costa sempre su Epto Electronics, circa 55 € (questa però va a 54 Mbps; il modello a 108 Mbps costa circa 73 €).
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 16:10   #3
Gabry82
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Thx, ho visto anche altri modelli e volevo sapere se con una normale linea ADSL ha senso puntare sullo standard 802.11g e sui 54Mbps oppure basta e avanza uno standard 802.11b e stare sugli 11Mbps.
Lo chiedo xchè ho visto che cmq al massimo in trasferimento dati si riesce a fare 8mbps.

Trasferimento dati
- DMT full rate downstream : fino a 8Mbps
- DMT full rate upstream : fino a 640Kbps
- G.lite ADSL downstream : fino a 1.5Mbps
- G.lite ADSL upstream : fino a 512Kbps
Gabry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 07:47   #4
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gabry82
Thx, ho visto anche altri modelli e volevo sapere se con una normale linea ADSL ha senso puntare sullo standard 802.11g e sui 54Mbps oppure basta e avanza uno standard 802.11b e stare sugli 11Mbps.
Lo chiedo xchè ho visto che cmq al massimo in trasferimento dati si riesce a fare 8mbps.

Trasferimento dati
- DMT full rate downstream : fino a 8Mbps
- DMT full rate upstream : fino a 640Kbps
- G.lite ADSL downstream : fino a 1.5Mbps
- G.lite ADSL upstream : fino a 512Kbps
Sì in effetti hai ragione per quanto riguarda l'ADSL (8 Mbps), ma il Wi-Fi è utilissimo anche per scambiare files fra PC. Ti assicuro che aspettare mezzora o 3/4 d'ora per trasferire un DivX da un PC all'altro non è affatto una gran bella esperienza.

Io da 18 mesi ho il D-Link DSL-604+, un router ADSL wireless a 22 Mbps che fino alla fine di agosto si trovava da Media World a 80 €; purtroppo è un po' che non è più disponibile: forse hanno smesso di venderlo e puntano sul DSL-G604T, che costa 140 € e va a 54 Mbps.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 12:53   #5
Bounty_
Senior Member

L'Avatar di Bounty_

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Come risparmiare

Le schede wireless con chip Prism2.5 sotto LINUX possono essere
trasformate in Acess Point via software. (Non so se anche quelle
con chip Prism3)
In effetti in origine (nel 2000 circa) non c'era distinzione tra
Acess Point e Scheda: anche sotto Win si poteva passare
dall'uno all'altro in un attimo e venivano venduti con nome
diverso solo perche' gia' preselezionati sulla funzione da svolgere.
Poi gli esperti di marketing si sono accorti che solo perche'
c'era un nome diverso ci potevano spremere molti soldi in piu' e,
cosi' siamo arrivati a oggi 2004.
Bounty_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 15:07   #6
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da alexmere

Io da 18 mesi ho il D-Link DSL-604+, un router ADSL wireless a 22 Mbps che fino alla fine di agosto si trovava da Media World a 80 €; purtroppo è un po' che non è più disponibile: forse hanno smesso di venderlo e puntano sul DSL-G604T, che costa 140 € e va a 54 Mbps.
Lo si trova ancora, io l'ho comprato ieri al mw di gallarate (ce n'erano solo 2) sempre a 79 euro

PRO
Prezzo invitante: praticamente e' il costo di un modem adsl ethernet + switch... il wifi e' regalato

CONTRO
nel fw potevano metterci qualche opzioncina in piu'
per ogni piccola modifica dei settaggi bisogna riavviare il router :/
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian