|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
rallentamenti in winxp
Ho un problema di rallentamento del sistema operativo quando lascio il pc per parecchio tempo a scaricare qualche cosa.
Nel momento in cui vado ad aprire un'applicazione o a passare da una finestra ad un'altra di explorer l'hard disk inizia a far rumore impiegando un pò di tempo a rispondere ai comandi. Nel task manager ho notato che l'utilizzo ram è intorno al 260 mb, e la cpu 20-30%. Puo essere un problema di accesso al disco oppure dipende dal sistema operativo? Ho fatto una scansione con ad-ware se 1.04,ma la situazione non è cambiata. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Benvenuto !
Controlla l'attivazione del DMA come spiegato in FAQ e guide di questa sezione. Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Potrebbe essere l'indicizzazione operata da Win durante le pause, ma credo che sia meglio nella sezione Windows
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tornato dalle vacanze ho riacceso il pc e x una settimana mi andava generalmente un pò o abbastanza al rallentatore. Scansioni con Norton 2004, adAware e Spybot: tutto ok.
Senonchè ho cambiato antivirus (ho installato Nod32) e mi ha trovato un bel file infetto....non ricordo quale fosse....una volta eliminato il pc è tornato "giovane" Quindi prova a cambiare antivirus e fai una bella scansione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.