|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
configurazione router adsl
allora... sto cercando di far funzionare un router us robotics appena comprato, ho impostato l'indirizzo del pc e il gateway correttamente e riseco a pingare il router.
Pero non va su internet. Nella configurazione del router ho messo VPI 8, VCI 35, ho selezionato pppoe (spero vada bene) e ho messo i dns della telecom alice, più id e passwd. Ma non va... cosa potrei non aver fatto o aver sbagliato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
qualcuno qui dentro mi ucciderà però le impostazioni io le ho messa prima con winxp, poi con linux basta solo che metti l' opzione dhcp e fa tutto lui
![]() che distro usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() no...è che ho più paura di fare pasticci con win che con linux, le poche cose che so fare le so fare solo su linux ![]() per ora sto provando dalla debian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ok, scusa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
e di cosa... grazie a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Re: configurazione router adsl
Quote:
![]() Una domanda a te, invece: Mi potresti dire i DNS di Alice? Grazie, ciao ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Re: configurazione router adsl
Quote:
212.216.172.62 comunque ho risolto mettendo questi dns in /etc/ppp/resolv.conf e ti confermo che il router l'ho configurato pppoe (prima avevo un modem ethernet) se poi hai bisogno di altre info fammi sapere ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ho il router usrobotics sureconnect 4 port router adsl (mamma mia quant'è lungo il nome!). l'ho messo, aggiornato il firmware (si può fare solo da windows e con l'ultima utility usrobotics scaricabile dal sito assieme al binario del firmware), ho assegnato al router l'indirizzo 192.168.0.1 e al pc 192.168.0.2, tutto qui. A questo punto sotto linux ho dato l'indirizzo al pc, ho aggiunto i "nameserver <dns>" al file /etc/resolv.conf e ho cominciato a navigare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: configurazione router adsl
Quote:
OK, appunto! ![]() Grazie per la "correzione", almeno eviterò di impazzire la settimana prossima!!! ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ma ... sarebbe una cosa possibile far comunicare due o più pc tramite il router senza collegarli tra loro con cavi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.