|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia di Napoli
|
Sono in palla!!!!!!
Raga, sono disperato!!
È la prima volta ke ho a ke fare con reti e Router e nn riesco a configurare davvero niente... Ho comprato un Router ADSL della D-Link, è identificato come DSL-504T. A questo devo collegarci 2 compuer ke sarebbe il mio e quello di mio padre tramite skede di rete dei rispettivi computer. Ora, ho collegato tutto, il router mi riconosce anke il computer acceso e di conseguenza collegato ad esso ma per far andare i computer su internet cosa devo fare? Per favore, ke qlc mi aiuti nn so proprio dove mettere le mani ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
ma che adsl hai??
Hai creato una nuova connessione verso il provider sul router?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ke, scusa nn ho capito questa frase:
Hai creato una nuova connessione verso il provider sul router?? Poi come ADSL ho L'Alice ADSL 24ore al giorno sempre connesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai fatto una nuova connessione sul router, vpi e vci 8 e 35 , nome password etc ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Whooooow, ottimo!!!!
Cmq per la connessione nn lo so ecco perchè ti allego questa immagine. Tramite questa puoi riuscire acapire qlc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sii, dall'allegato capisco che il tuo pc è connesso allo switch.
![]() Quello che vorrei sapere è se sei già entrato nel router, tramite interfaccia web, tramite explorer vai all'ind. 192.168.1.1 e metti nome e password (una lettura del manuale no, eh?), ti si aprirà la pagina principale del router dove dovrai creare la connessione dsl verso alice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah, ciò ke sta scritto nel manuale l'ho fatto...Ma l'User Id e la password devo mettere quelle di Alice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti ho mandato privato, per altri dubbi contattami
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'ho letto, ora ci provo...
Cmq de'essere quello perchè io a dri la verità ho fatto proprio come dice il manualetto e sarebbe Admin ![]() Ora ci provo subito, grazieeeeeee!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Eccola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sembra tutto a posto, a parte il nome "workgroup"
![]() ![]() Ma dsl status ? Down ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Eehehe, dai ke è bello il nome
![]() Cmq nn ho capito sta frase: Ma dsl status ? Down ?? è una cosa ke hai letto dalle mie impostazioni o è un modo per intendere qlc? E cmq sto intuendo ke nn è una buona notizia, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in pratica ancora non esci? I pc sono settati con ip fissi o auto e usi il dhcp del router ? Usavi prima per caso un modem usb?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao,
scusa se rispondo solo ora ma per tre giorni sono stato fuori ![]() Cmq: 1) Scusa ma nn l'ho capita:"Ma in pratica ancora non esci?" 2) I Pc sono settati con ip automatici( credo, magari dov'è ke posso vedere?) e poi nn ho capito"usi il dhcp del router ?" 3) Siiiiii, ma anke ora per contattarti...Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) se usi IP auto, vuol dire che il router che ha internamente un server DHCP, fornisce a tutti i pc collegati nel suo switch gli IP e i DNS. 3) se hai un modem adsl usb , probabilmente il protocollo impostato nella centrale Telecom è ppp over ATM, invece il nostro router necessita di protocollo ppp over Ethernet, quindi accertati chiamando il 187 e farlo cambiare (possono volerci anche 7-10 giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mannaggia, nn mi ha funzionato la notifica attravero e-mail e solo ora ho letto il tuo messaggio...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH ma allora dipende dalla Telecom???!!!!!! Azz, allora devo aspettare un po', eh vabbè... Senti, ma mica si deve pagare qlc in + del normale canone mensile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Whoooooooooooooow Correx,
avevi proprio ragione!!!! una volta fatta la rikiesta la Telecom dopo 2 giorni( presto eh? ) ha provveduto ed ota funziona tutto!!!! Grazie per il tuo utilissimissimo aiuto!!!! Grazieeeeeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.