|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Utilizzo CPU 100%....sarà un virus o cosa?
Salve, stò ormai formattando il mio PC da 3/4 giorni e durante le diverse installazioni di WinXP ho avuto diversi problemi con virus (trojan e worm) che con fatica ho rimosso uno alla volta........ora sembrava essere tutto OK ma, quando accendo il PC, dopo un pò che l'utilizzo il PC mi si rallenta paurosamente e senza un apparente motivo in quanto, quando mi si rallenta, non utilizzo nessunissimo programma.
Decido di aprire il "Task Manager" di Windows e nella voce "Prestazioni" trovo "Utilizzo CPU" 100%, utilizzo dovuto al 90/99% dal file system32.exe e per il restante dal file vsmon.exe. Quindi sono costretto a riavviare e al riavvio sembra tutto normale per poi ritornare al problema dopo 4/5 minuti. Inoltre anche la navigazione in Internet mi risulta rallentatissima, anche quando l'utilizzo della CPU non risulta al 100% Che cosa sarà mai? Un virus o cosa? Vi dico cosa ho installato a livello di protezioni per aiutarvi a farvi un'idea del mio caso: 1. Ho installato Service Pack 1 2. Ho installato tutti gli aggiornamenti critici e consigliati di WinXP 3. Come antivirus uso AVG Free Edition, e fino a ieri Antivir Personal Edition che poi mi è stato sconsigliato 4. Zone Alarm installato 5. Adaware 6 installato Sarei davvero grato di un aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.