|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
|
3dSMax 6. Domanda niubbissima.
E' possibile utilizzare la potenza di elaborazione della scheda video per il rendering?
HO una ati 9600xt, sulle impostazioni "Change Graphic Mode" è meglio scegliere direct3d o opengl per questa scheda? Queste impostazioni a che cosa si riferiscono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1304
|
Se installi i freefiregl e la modifichi in firegl t2, installando nuovamente il max te lo ottimizza da solo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 2481
|
scusa ma cosa dovrebbe ottimizzare? la scheda video NON prende parte al rendering!!! solo alcune particolari schede lo fanno... e certo non la 9600
__________________
"Repeating cycle of light / no light There's nothing in the airspace " |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 722
|
Alla prima domanda ha già risposto Tetrahydrocannabin.
Le impostazioni delle quali parli nella seconda parte del post si riferiscono all'"api" che intendi utilizzare per la visualizzazione in real-time, non credo ti interessino i dettagli, comunque in linea di massima sono due modi diversi di fare la stessa cosa. Dipende dalle tue esigenze specifiche, solitamente si usa openGL perché è un sistema di visualizzazione più maturo. Io ad esempio uso direct3D perchè devo utilizzare dei materiali di tipo dx9 shader, altrimenti non disponibili. Per le prestazioni delle due api (ed eventuali diversità visive) specificatamente per 9600xt lascio la palla a chi ha fatto dei tests in merito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.