Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 14:19   #1
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Asus V9999 Gamer Edition Overclock

Ciao ragazzi!
Sarei orientato a comprare questa sk video per il basso prezzo e per il fatto che ha il pcb come la 6800ultra, inoltre volevo sapere se esistono sk migliori per l'oc, se la asus in questione arriva alla ultra o il bios é flashabile.
Vi ringrazio e se é possibile farmi sapere che frequenza avete ottenuto con le vostre sk dato che non so proprio che prendere e ho un budget di 500€.
Ciaoooo
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 18:03   #2
Verry
Member

L'Avatar di Verry

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
La ASUS ha fatto questa scheda assolutamente identica alla sua V9999 Ultra, solo downcloccata di 50 MHz... Regge tranquillamente le stesse frequenze della Ultra.
Verry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:43   #3
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
si,peccato che monti il 6800 liscio con 12 pipeline
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 21:50   #4
Verry
Member

L'Avatar di Verry

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
Io ho solo scritto cio che ho letto su una rivista di hardware dove appunto si confrontavano queste 2 schede...
Verry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 21:55   #5
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

si si,quello che volevo dire è che anche se reggesse le frequenze dell'ultra nn avrà mai le stesse prestazioni in quanto ha 12 pipeline invece di 16,praticamente è una 6800 liscia pompata.
Old 10-09-2004, 11:29   #6
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da solojuve
si si,quello che volevo dire è che anche se reggesse le frequenze dell'ultra nn avrà mai le stesse prestazioni in quanto ha 12 pipeline invece di 16,praticamente è una 6800 liscia pompata.
Ma non cé un modo di abilitare queste pipeline?
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
Old 10-09-2004, 19:22   #7
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da KJx89
Ma non cé un modo di abilitare queste pipeline?
Dovresti provare con il nuovo rivatuner, ti rimando a questa discussione...qui puoi scaricarlo http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=759792
Ho sentito che è possibile attivare tutte le pipeline, ma non ne sono molto sicuro in quanto non posseggo la 6800....magari
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 12:57   #8
solojuve
Senior Member

L'Avatar di solojuve

no,per ora nn c'è modo,si potrebbe provare aggiornando il bios conquello della GT
Old 22-09-2004, 18:32   #9
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
qualcuno ha provato ad aggioranre il bios?
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 19:48   #10
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Sul forum di www.nvnews.net c'è una piccola comunità di possessori di V9999 GE che sta discutendo riguardo overclock e sblocco delle 4 pipe dormienti: a livello di overclock, la scheda è semplicemente impressionante, visto che sembra raggiungere i 400 Mhz per il core ed i 1200 Mhz per la ram senza alcun tipo di problema.

C'è persino gente che è riuscito a tirare il core a 433 Mhz, realizzando punteggi al 3DMark2003 da 6800Ultra.

Per le 4 pipe, spiacente, non c'è verso, in nessun modo: sia tramite RivaTuner che aggiornamento bios a GT, si può solo operare una softmod, ma nessun possessore di V9999 GE, fino ad oggi, è riuscito a fare una softmod, questo perchè le 4 pipe sono bloccate via hardware tramite blocco di qualche ponticello.

A onor del vero, girano voci che su qualche sito qualcuno sia riuscito a sbloccare le 4 pipe agendo fisicamente sulla scheda ricollegando il ponticello dissaldato, ma, ovviamente:

1- non vi è alcuna conferma ufficiale:

2- non ho trovato alcuno schema o istruzione a riguardo

3- nessuno assicura che le 4 pipe riattivate siano correttamente funzionanti

A conti fatti, se mai fosse possibile agire via hardware, la probabilità di successo sarebbe prossima allo zero.

Godiamoci la scheda così com'è che è una bomba, soprattutto se overclokkata.

Ciao.
Old 22-09-2004, 20:08   #11
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
perchè prendere questa scheda quando a meno c'è la gt che nel 90% arriva a ultra? sono curioso.
Old 22-09-2004, 20:20   #12
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
perchè prendere questa scheda quando a meno c'è la gt che nel 90% arriva a ultra? sono curioso.
appunto, io per tagliare la testa al toro ho ordinato la msi 6800ultra che va benissimo
PS: zero sei lo stesso di pctuner?
Old 22-09-2004, 20:33   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per zerothehero:

per quanto mi riguarda, ho preso questa scheda perchè è l'unica che ho trovato disponibile: qui a Roma ho girato vari negozi e, nonostante i listini con prezzi competitivi per attirare la clientela, mi sono sempre sentito rispondere "no, al momento non è disponibile".

Il "no, al momento non è disponibile" è sempre diventato in un secondo tempo "abbiamo problemi col fornitore, non so quando potremo averla".

Stessa cosa con i siti internet.

Per finire, nessuna GT che abbia visionato costa meno della GE, ma mediamente un 50/60 Euro in più.

Ciò non toglie che se avessi trovato sta cavolo di GT, sarei stato pure propenso a svenarmi più di quanto mi sono svenato, ma come già detto, non ho trovato nulla, e col vecchio sistema già venduto, ho avuto necessità di comprare.

Ciao.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian