|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Asus V9999 Gamer Edition Overclock
Ciao ragazzi!
Sarei orientato a comprare questa sk video per il basso prezzo e per il fatto che ha il pcb come la 6800ultra, inoltre volevo sapere se esistono sk migliori per l'oc, se la asus in questione arriva alla ultra o il bios é flashabile. Vi ringrazio e se é possibile farmi sapere che frequenza avete ottenuto con le vostre sk dato che non so proprio che prendere e ho un budget di 500€. Ciaoooo
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
La ASUS ha fatto questa scheda assolutamente identica alla sua V9999 Ultra, solo downcloccata di 50 MHz... Regge tranquillamente le stesse frequenze della Ultra.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
si,peccato che monti il 6800 liscio con 12 pipeline
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Modena
|
Io ho solo scritto cio che ho letto su una rivista di hardware dove appunto si confrontavano queste 2 schede...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si si,quello che volevo dire è che anche se reggesse le frequenze dell'ultra nn avrà mai le stesse prestazioni in quanto ha 12 pipeline invece di 16,praticamente è una 6800 liscia pompata.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
|
Quote:
Ho sentito che è possibile attivare tutte le pipeline, ma non ne sono molto sicuro in quanto non posseggo la 6800....magari |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no,per ora nn c'è modo,si potrebbe provare aggiornando il bios conquello della GT
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
qualcuno ha provato ad aggioranre il bios?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sul forum di www.nvnews.net c'è una piccola comunità di possessori di V9999 GE che sta discutendo riguardo overclock e sblocco delle 4 pipe dormienti: a livello di overclock, la scheda è semplicemente impressionante, visto che sembra raggiungere i 400 Mhz per il core ed i 1200 Mhz per la ram senza alcun tipo di problema.
C'è persino gente che è riuscito a tirare il core a 433 Mhz, realizzando punteggi al 3DMark2003 da 6800Ultra. Per le 4 pipe, spiacente, non c'è verso, in nessun modo: sia tramite RivaTuner che aggiornamento bios a GT, si può solo operare una softmod, ma nessun possessore di V9999 GE, fino ad oggi, è riuscito a fare una softmod, questo perchè le 4 pipe sono bloccate via hardware tramite blocco di qualche ponticello. A onor del vero, girano voci che su qualche sito qualcuno sia riuscito a sbloccare le 4 pipe agendo fisicamente sulla scheda ricollegando il ponticello dissaldato, ma, ovviamente: 1- non vi è alcuna conferma ufficiale: 2- non ho trovato alcuno schema o istruzione a riguardo 3- nessuno assicura che le 4 pipe riattivate siano correttamente funzionanti A conti fatti, se mai fosse possibile agire via hardware, la probabilità di successo sarebbe prossima allo zero. Godiamoci la scheda così com'è che è una bomba, soprattutto se overclokkata. Ciao.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
perchè prendere questa scheda quando a meno c'è la gt che nel 90% arriva a ultra? sono curioso.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: zero sei lo stesso di pctuner?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per zerothehero:
per quanto mi riguarda, ho preso questa scheda perchè è l'unica che ho trovato disponibile: qui a Roma ho girato vari negozi e, nonostante i listini con prezzi competitivi per attirare la clientela, mi sono sempre sentito rispondere "no, al momento non è disponibile". Il "no, al momento non è disponibile" è sempre diventato in un secondo tempo "abbiamo problemi col fornitore, non so quando potremo averla". Stessa cosa con i siti internet. Per finire, nessuna GT che abbia visionato costa meno della GE, ma mediamente un 50/60 Euro in più. Ciò non toglie che se avessi trovato sta cavolo di GT, sarei stato pure propenso a svenarmi più di quanto mi sono svenato, ma come già detto, non ho trovato nulla, e col vecchio sistema già venduto, ho avuto necessità di comprare. Ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.