Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 13:11   #1
jolanda_81
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: vivo ancora sulla terra..ma per poco ancora
Acquisti su internet e disavventure

A quanti è successo di comprare roba su internet e di ricevere un servizio encomiabile? Per me finora è stato così finché un giorno ho fatto un acquisto da Anginform PC di Torino . L’odissea è iniziata a fine agosto quando ho deciso di sostituire il dissipatore della scheda video. Ho quindi fatto l’ordine attraverso il sito della società di cui sopra (www.aginformpc.it) e l’ho confermato. Totale ordine 9 euro circa. Li per li non mi sono reso conto che nel totale non mi avevano conteggiato le spese di spedizione, infatti tra me e me pensavo: “che professionalità, la ventola costa 9 euro e rotti e pago 9 euro e rotti..”. Due giorni dopo telefonano dall’Aginform dicendo che per un LORO errore sulle pagine web non venivano conteggiati i costi della spedizione e che quindi avrei dovuto fare un nuovo versamento di circa 9 euro per le spese di spedizione. Per loro fortuna hanno parlato con mio fratello che più buono (o ingenuo  ) di me ha acconsentito e abbiamo fatto un nuovo versamento; risultato:

costo della ventola: 9 euro e qualche centesimo
totale che ho pagato: 26 euro circa (9 euro ventola + 9 euro spedizione + 8 circa dei bonifici)

Quindi ho pagato una ventola praticamente il TRIPLO del suo valore commerciale!! 3 volte tanto!! Ed è evidente che se avessi avuto subito il totale al momento dell’ordine di sicuro NON avrei proseguito nella transazione!!!

Ciononostante la ventola mi serve e quindi dicevo tra me e me: “pazienza…ma la prossima volta andrò da qualche altra parte!”. Quando arriva il pacco apro di fretta il tutto e trovo un’altra ventola..molto simile alla mia, ma non è quella che ho ordinato!!! (naturalmente è una di valore e qualità inferiori..gli errori sono casuali ma sempre a non prederci!)

Spedisco quindi una e-mail per far notare l’errore a chi di dovere e NON ricevo alcuna risposta!! Quindi non mi considerano neanche!! Allora un po’ adirato telefono alla sede, dove si scusano per l’infinita sequenza di errori e mi garantiscono che riceverò l’articolo da me richiesto nei primi giorni di questa settimana. Oggi è giovedì e ancora non ho visto niente, il numero di telefono è sempre occupato e alle e-mail non rispondono..se questo è un esempio di comportamento, beh vorrà dire che d’ora innanzi non comprerò più niente su internet! Fortunatamente non è così perché siti come e-plaza (per citarne uno in cui ho ricevuto un servizio da 10+ e non per fare pubblicità gratuita) offrono un servizio ottimo!!

Purtroppo trovo poche esperienze, che invece sarebbe molto interessante!! Magari anche raccogliere i pareri con statistiche e voti, per evitare ad altri le mie stesse disavventure, che fortunatamente erano di valore ‘ridotto’!

Ciao

Ultima modifica di jolanda_81 : 10-09-2004 alle 09:12.
jolanda_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:54   #2
morpheus3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ciao

da parte mia posso dirti che su internet negli ultimi 3 anni ho comprato di tutto. dalla pasta termica di 8€ al televisore da 1000€ e cose cosi..

ho acquistato su internet in tutti i casi (e sono davvero molti) in cui potevo risparmiare (spese di spedizione comprese).. e mi è stato molto utile anche quando alcuni prodotti che cercavo non c'era verso di trovarli nei negozi della mia città..

Ho avuto qualche problema soltanto due volte... Tempo fa mi sono trovato sulla carta di credito un addebito di 500€ per la stampa di fotografie che sarebbero dovute venire sui 20€ .. ho chiamato la società della carta di credito e il rimborso (dopo la spiegazione del malinteso con il negozio) mi è arrivato nel giro di 1 settimana.

Un'altra volta ho ordinato per errore 2 monitor lcd anzichè 1, e anche in questo mi è stato effettuato lo storno dagli estratti conti successivi.
morpheus3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 13:58   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Ho comprato svariati componenti, un portatile e 5 biglietti aerei (in due volte): non ho mai avuto problemi in nessun caso.
Old 09-09-2004, 14:07   #4
bender81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao sono di torino.. è aginform il problema... prezzi buoni ma ti deve andare a c**o!
bender81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 14:09   #5
jolanda_81
Member

Quote:
Originariamente inviato da bender81
ciao sono di torino.. è aginform il problema... prezzi buoni ma ti deve andare a c**o!
Già! Anche io sono di Torino..il problema è proprio in questo..assistenza zero! Quindi se hai fortuna e tutto va bene ci hai guadagnato..ma se va male..beh affari tuoi!
Old 09-09-2004, 14:17   #6
bender81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
eh.. per fortuna che mi sono iscritto qui.. un altro utente di TO mi ha consigliato alltri 2 negozi con prezzi buoni (computercityHW e SWZsystem) sono giorni che sto impazzendo con le configurazioni... nn so se spendere un po' di + per il procio o per la scheda madre poi il case lo voglio caruccio e nero ma basteranno quelli già pronti con 350w? altrimenti dovrei scegliere alimentatore a parte (nebbia totale) dissipatore... argh che patema
bender81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 10:31   #7
jolanda_81
Member

bender81 evitali visto che sei ancora in tempo. Magari spendi 5€ in più, ma almeno la merce ti arriva.

10 Settembre tutto tace.
Old 10-09-2004, 12:20   #8
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
io ho comprato 3 computer.nessun problema
comprate anche svariate periferiche,nessun problema
Old 10-09-2004, 12:59   #9
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
peccato che hai pagato le spedizioni jolanda...per legge se il negozio sbaglia a scrivere qualcosa il cliente è tenuto a pagare quanto scritto sul sito e basta.

se un oggetto costa 50 euro e scrivono 5 per errore, e tu fai l'ordine quando l'oggetto risulta costare 5 euro, loro sono costretti a fartelo pagare 5 euro e non 50 perchè si sono sbagliati.

sono stati abbastanza scorretti e voi sfortunatamente ingenui.

cmq anche io sono 5 anni che compro su internet , in italia e all'estero e non ho avuto mai problemi.
solo una volta mi hanno mandato un neon di colore diverso perchè quello ordinato da me era finito a magazzino e si sono cmq curati di rimborsarmi , per diritto di recesso, e io ho rimandato indietro l'oggetto.
per il resto tutto lissio lissio.
Old 17-09-2004, 20:02   #10
jolanda_81
Member

Piccolo aggiornamento.

Oggi è il 17 Settembre e della mia ventolina ancora nulla.
Avevo telefonato (per la seconda volta) la settimana scorsa e mi avevano assicurato che questa settimana sarebbe arrivato.
Io è dal 27 agosto che sto aspettando.

Ultima modifica di pnx : 19-09-2004 alle 19:09.
Old 19-09-2004, 19:14   #11
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
jolanda_81, ho dovuto editare il tuo messaggio.

Ti invito a cercare di contenere la tua rabbia, magari anche motivata, ma un po' eccessiva.

Comunque tienici aggiornati sulla situazione.

Ultima modifica di pnx : 19-09-2004 alle 19:16.
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 23:01   #12
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Anche io sono di Torino e conosco bene Aginform. Vi posso di re che IMHO non è il massimo. Anni fa comprai una cpu AMD Athlon K7 1ghz e me la consegnarono in mano nuda e cruda senza una misera confezione. Solo a gurdarla si piegavano i piedini. Ed era una cpu che all'epoca costava 400.000 lire.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian