|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Parlando di climatizzatori...
Qualcuno sa se è vero che la condensa che scarica il climatizzatore è acqua distillata...
se è vero questo sono curioso di sapere il perchè di questo...e qualcuno mi ha anche detto che la usa per il ferro da stiro e va che un amore......può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, l'acqua scaricata da un condizionatore è distillata
Spostato in OT
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
il perchè credo stia nel fatto che, in quanto condensa, non vi sono sali disciolti perchè trattasi di vapor acqueo raffreddato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
in teoria
comunque ti sconsiglio di berla
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo consiglio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
L'acqua che esce è quella contenuta nell'aria che da una temperatura più alta viene portata ad una più bassa: nell'aria calda ci sta più vapore acqueo che viene "buttatao" quando la temperatura si abbassa. E' un po come quando d'inverno troviamo il parabrezza della macchina appannato: l'aria all'interno della macchina è piuttosto calda e a contatto col parabrezza, più freddo, lascia il vapore in più. Si dice che si è superato il punto di "saturazione". Per questo motivo l'acqua così ottenuta è priva di sali minerali: è vapor d'acqua condensato contenuto dall'aria. I sali sono composti con peso specifico maggiore dell'aria quindi non sono contenuti in essa. Ovvio che berla non fa male ma non credo abbia un "sapore" piacevole.....Tutta l'acqua destinata al consumo umano possiede una certa quantità di sali (infatti si dice acqua "minerale".....). Ciao !!!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ciò che accade è che una (l'acqua distillata) e l'altra (l'acqua di mare) hanno un concentrazione di sali tale (o non concentrazione tale
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cmq grazie tante per questa spiegazione ...... ora ho le idee molto più chiare.........
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq secondo me si intuisce che lei deve essere un esperto in materia.......... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
ma no....esperto non direi......ho frequentato ingegneria meccanica e un esame che ho dato parlava di cicli termici e quindi ho studiato il ciclo frigorifero Ciao ! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
L'acqua non è "perfettamente" distillata dato che contiene molte altre schifezze quali germi, batteri e simili.
Per essere pignoli rientrerebbe nella categoria "non potabile". Se non erro bevendo solo acqua distillata si abbasserebbe la ocncentrazione salina del nostro organismo e quindi si avrebbero vari malfunzionamenti dell'organismo. Mi sembra che le cellule dovrebbero esplodere, tra le altre cose.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

Since Nov-2003