Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2004, 11:30   #1
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Parlando di climatizzatori...

Qualcuno sa se è vero che la condensa che scarica il climatizzatore è acqua distillata...

se è vero questo sono curioso di sapere il perchè di questo...e qualcuno mi ha anche detto che la usa per il ferro da stiro e va che un amore......può essere?
Old 09-09-2004, 12:05   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sì, l'acqua scaricata da un condizionatore è distillata

Spostato in OT
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 12:27   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
il perchè credo stia nel fatto che, in quanto condensa, non vi sono sali disciolti perchè trattasi di vapor acqueo raffreddato.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 14:56   #4
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
in teoria
comunque ti sconsiglio di berla
Old 10-09-2004, 14:00   #5
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
in teoria
comunque ti sconsiglio di berla

Ottimo consiglio
Old 10-09-2004, 22:35   #6
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
L'acqua che esce è quella contenuta nell'aria che da una temperatura più alta viene portata ad una più bassa: nell'aria calda ci sta più vapore acqueo che viene "buttatao" quando la temperatura si abbassa. E' un po come quando d'inverno troviamo il parabrezza della macchina appannato: l'aria all'interno della macchina è piuttosto calda e a contatto col parabrezza, più freddo, lascia il vapore in più. Si dice che si è superato il punto di "saturazione".
Per questo motivo l'acqua così ottenuta è priva di sali minerali: è vapor d'acqua condensato contenuto dall'aria. I sali sono composti con peso specifico maggiore dell'aria quindi non sono contenuti in essa.
Ovvio che berla non fa male ma non credo abbia un "sapore" piacevole.....Tutta l'acqua destinata al consumo umano possiede una certa quantità di sali (infatti si dice acqua "minerale".....).

Ciao !!!!!
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 09:14   #7
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giannipas

Ovvio che berla non fa male ma non credo abbia un "sapore" piacevole.....Tutta l'acqua destinata al consumo umano possiede una certa quantità di sali (infatti si dice acqua "minerale".....).
Beh, non credo proprio che berla non faccia male: magari non subito, ma gli effetti dovrebbero essere simili (ma di segno opposto) a quelli che si hanno bevendo l'acqua di mare, che, al contrario di quella distillata, di sali ne contiene in abbondanza.

Ciò che accade è che una (l'acqua distillata) e l'altra (l'acqua di mare) hanno un concentrazione di sali tale (o non concentrazione tale ) da alterare l'equilibrio ionico del nostro corpo... con conseguenze pesanti per la salute. (Mi sono espresso un po' rozzamente, spero che perdonerete eventuali imprecisioni ed errori ).
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 10:11   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar
Beh, non credo proprio che berla non faccia male: magari non subito, ma gli effetti dovrebbero essere simili (ma di segno opposto) a quelli che si hanno bevendo l'acqua di mare, che, al contrario di quella distillata, di sali ne contiene in abbondanza.

Ciò che accade è che una (l'acqua distillata) e l'altra (l'acqua di mare) hanno un concentrazione di sali tale (o non concentrazione tale ) da alterare l'equilibrio ionico del nostro corpo... con conseguenze pesanti per la salute. (Mi sono espresso un po' rozzamente, spero che perdonerete eventuali imprecisioni ed errori ).
bè... questo nel caso si beva sempre e solo acqua distillata... un bicchiere ogni tanto, giusto per gradire, non credo faccia male, data anche l'enorme quantità di roba che cmq ingurgitiamo e che contiene acqua e sali minerali.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2004, 10:48   #9
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
bè... questo nel caso si beva sempre e solo acqua distillata... un bicchiere ogni tanto, giusto per gradire, non credo faccia male, data anche l'enorme quantità di roba che cmq ingurgitiamo e che contiene acqua e sali minerali.
Quoto, mi sono dimenticato di specificarlo, ma naturalmente è così (altrimenti dovremmo verificare che TUTTO quello che ingurgitiamo abbia il corretto valore di concentrazione di sali... se una bevanda non si discosta troppo dalla norma, viene più che equilibrata dalle altre bevande che ingeriamo, o dalla attività stessa del nostro corpo).
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 20:20   #10
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

cmq grazie tante per questa spiegazione ...... ora ho le idee molto più chiare.........
Old 20-09-2004, 20:22   #11
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Quote:
Originariamente inviato da giannipas
Ciao !
L'acqua che esce è quella contenuta nell'aria che da una temperatura più alta viene portata ad una più bassa: nell'aria calda ci sta più vapore acqueo che viene "buttatao" quando la temperatura si abbassa. E' un po come quando d'inverno troviamo il parabrezza della macchina appannato: l'aria all'interno della macchina è piuttosto calda e a contatto col parabrezza, più freddo, lascia il vapore in più. Si dice che si è superato il punto di "saturazione".
Per questo motivo l'acqua così ottenuta è priva di sali minerali: è vapor d'acqua condensato contenuto dall'aria. I sali sono composti con peso specifico maggiore dell'aria quindi non sono contenuti in essa.

Ciao !!!!!

cmq secondo me si intuisce che lei deve essere un esperto in materia..........
Old 20-09-2004, 22:15   #12
giannipas
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Ciao !
ma no....esperto non direi......ho frequentato ingegneria meccanica e un esame che ho dato parlava di cicli termici e quindi ho studiato il ciclo frigorifero

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:53   #13
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
L'acqua non è "perfettamente" distillata dato che contiene molte altre schifezze quali germi, batteri e simili.

Per essere pignoli rientrerebbe nella categoria "non potabile".

Se non erro bevendo solo acqua distillata si abbasserebbe la ocncentrazione salina del nostro organismo e quindi si avrebbero vari malfunzionamenti dell'organismo.

Mi sembra che le cellule dovrebbero esplodere, tra le altre cose.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 12:50   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino
- cut -
Mi sembra che le cellule dovrebbero esplodere, tra le altre cose.
Si, per osmosi.

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian