|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
Parigi + Klein
Chi conosce questo libro? Titolo: "Parigi + Klein"
Volevo fare un regalo alla mia fidanzata che è appassionata di Parigi e di Fotografia. Eventualmente quale mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non ho presente direttamente quel libro e William Klein, ma i titoli della Contrasto sono stupendi:
http://www.contrasto.it/cultura/index.asp?az=list cosi' come quelli della Phaidon: http://www.phaidon.com/ per alcuni dei quali la Contrasto cura le edizioni italiane (non tutti i Phaidon sono stati tradotti in italiano) 'Snaps' di Elliott Erwitt è spettacolare cosi' come 'Freedom' e 'Century' poi ci sarebbero anche i libri su Henri Cartier Bresson, anche se non so se ce sono prettamente ambientati a Parigi Ovviamente di Libri fotografici su Parigi ce ne sono tanti, ambientati in vari decenni e settori (anche sul cinema). Dipende dai suoi gusti. Ad esempio io sono interessato a quelli fotografici sul jazz a Parigi, anche se un libro come La danse des infidèles: Bud Powell non potrò mai permettermelo per il costo esorbitante
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco quello sarebbe perfetto!!! sai consigliarmene qualcuno che hai anche tu? grazie mille!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Di libri fotografici sul jazz attinenti a Parigi o comunque alla Francia conosco soltanto quello che ho citato nel post precedente.
I libri fotografici sul jazz che si trovano nelle librerie qui a Roma sono prettamente o di fotografi Usa o italiani, oppure su determinati festival jazz Libri sul jazz ne ho, ma prettamente saggi, discografie o enciclopedie in italiano o in inglese, non fotografici. Un filone interessante potrebbe essere anche quello dei libri fotografici sui film dagli anni 50, 60 e 70 ambientati a Parigi (penso a registi del genere 'nouvelle vague' come Truffaut, Rohmer ecc). Ma non sono in grado di fornirti titoli; è poco che seguo la fotografia, e questi libri in genere sono molto costosi e poco diffusi in Italia. Diverso il discorso sui libri di arte che hanno molti più appassionati e studiosi rispetto a quelli su musica,cinema e fotografia. A volte poi nelle librerie questi libri sono pure sigillati pertanto non consultabili a meno di non chiederlo ai negozianti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora cerco qualcosa dnel web, se trovo qualche bel libro ti passo il link grazie ancora
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.