|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
config superpotenti
Ma voi lo ritenete giusto che ci sono nel forum persone che pur avendo configurazioni superpotenti le usano solo per superpi e per andare su internet?
Tali configurazioni andrebbero bene,a mio avviso,per qualche professionista che lavora molto di grafica,non per dei ragazzini viziati. Non sarebbe meglio darli in beneficenza? Oppure sbaglio io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Re: config superpotenti
Quote:
Il tuo discorso potrebbe pure essere giusto se non fosse troppo pretenzioso. In fin dei conti uno dei soldi ne fa quello che vuole, soprattutto se non fa del male a nessuno. Hai mai sentito parlare di "Hobby"?? Ebbene, non ti soffermare solo nel reparto informatica. Pensa a tutti coloro che hanno una Mercedes per fare solo qualche Km al giorno. Loro hanno speso per quella Mercedes molto di più di un semplice PC, non credi?? Ciao ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
E' questione di stile di vita.
Qualcuno senza il macchinone si sente un poveraccio, qualcun'altro senza l'ultimo abito alla moda si sente uno straccione, altri ancora senza un megapc non riesce a navigare..... Io ho imparato che non è avere molti o pochi soldi a identificare la persona, ma come li utilizza. Ognuno è libero di fare quello che vuole con i propi soldi, in base alla propria coscienza e modo di essere. Detto questo, anche secondo me molti soldi andrebbero utilizzati in maniera migliore. P.S. non ti sembra che questo discorso sia un po' troppo ot?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
il discorso dell'hobby è giustissimo.....se mi piace una cosa e posso permettermela senza rompere le scatole a nessuno xkè dovrei trattenermi?io considero molto peggiore ad esempio spendere soldi x comprare le sigarette....(sono fumatore)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
In effetti macchine superpotenti mi sembrano sprecate se per il 99.99 per cento il processore è sullo 0% di occupazione
![]() Ci sono un sacco di applicazioni di calcolo distribuito che hanno bisogno di processore (vedi Seti) e che fanno anche da benchmark permanente ![]() Poi ciascuno libero di farsi il suo bolide ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
nn m va neanche d rispondere
![]()
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2004
|
io penso che se ognuno utillizzasse il tempo che spreca per giudicare gli altri a migliorare un po' se stesso, il mondo a quest'ora girerebbe leggermente meglio....
![]() detto questo ognuno è liberissimo di fare quello che meglio crede dei propri soldi e se volesse buttarli letteralmente nel cesso e tirare lo sciacquone dopo averli guadagnati oppure preferisce dargli fuoco sul terrazzo.... che lo faccia pure....basta che non faccia danno a qlcno... per terminare farsi il pc figo per non utilizzarlo credo sia uno degli sprechi minori dellla nostra società....(andare in auto invece che usare i mezzi.....x es) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: config superpotenti
Quote:
Be' non credo proprio che veramente uno è disposto a spendere molto per "superpi e per andare su internet"... E' chiaro che lo scopo principale è per esempio (faccio solo un esempio) giocare a dettagli alti, avere in generale un computer che lavori più veloce in tutte le operazioni è cmq un risparmio di nervi soprattutto...E poi è chiaro che uno con un computer potente appena costruito faccia un po' di sbandieramento delle sue prestaz (con superPi, con 3dmark, ecc...) perché è come se entrasse in una "comunità" e si sente in compagnia... Almeno credo... Poi è ovvio che il buon senso benefattore suggerisca di fare beneficenza al posto di spenderli per avere potenza in +... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.