|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Cambio Risoluzione
Salve a tutti
![]() Rieccomi con un nuovo quesito ![]() Ho letto tutti i vari thread relativi al cambio di risoluzione , ma non ne sono venuto a capo ... Con windows riesco ad arrivare ad una risoluzione di 1400x1050 con una frequenza di 60Hz , però con linux , impostando questi valori , o calcolando la modeline , resto sempre ad una risoluzione di 1024x768 Qualche suggerimento? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Risolto ampliando il range dell'hsync .
Non è che ciò comporta dei danneggiamenti per il monitor o la sk video?? Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io ho lo stesso problema ma devo cambiare a 800*600.. secondo te l'hsync funziona anche per me?
il mio problema è che se metto 800*600 sballa tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Controlla il file di log di Xorg/Xfree e vedi perchè non t'accetta
![]() io l'ho capito da li ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
dove trovo il file di log? in /etc/X11 non c'è credo..
questo è quello che mi trovo in X11 (cartella di xorg) WindowMaker/ fvwm2/ mwm/ starthere/ xfce4/ xorg.conf-fbdev app-defaults/ fvwm95/ proxymngr/ sysconfig/ xinit/ xorg.conf-vesa dm/ gdm/ rstart/ twm/ xkb/ xserver/ fs/ lbxproxy/ serverconfig/ xdm/ xorg.conf xsm/ p.s. uso slackware 10 Ultima modifica di FunForums : 09-09-2004 alle 07:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allora lui dice che cerca nella vesa delle corrispondenze e trova alcune 800x600.. 1024x768... 320x ecc ecc..
ma ad un certo punto si accorge che è una radeon 9600 e non una vesa.. (II) VESA(0): VESA VBE OEM: ATI RADEON 9600 PRO e alla fine dice: Could not init font path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/CID/, removing from list! SetClientVersion: 0 8 anche se dubito che sia quello. nemmeno ampliando il range del hsync funziona. se volete vi posto tutto il log, io non so dove mettere mano lì dentro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Prova a postarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.