|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Alfa Romeo e trazione posteriore
Premessa: ieri per strada ho visto un'Alfa Spider (non so se la versione pre o post face-lifting, l'ho vista da dietro) colore nero e interni in pelle rossa.
Ho pensato: ma quanto sarebbe stata più bella con la trazione posteriore? Altro che Toyota MR2, Z3/Z4 e simili... So che l'Alfa dovrebbe fare la 8C Competizione a trazione posteriore, ma per quanto riguarda il resto? Posso anche ammettere una 147 a traz. anteriore (infatti la comprerei), ma non spider e sportive, infatti anche la GT l'avrei vista più volentieri a traz. posteriore. Che ne pensate? L'alfa proporrà la trazione posteriore sulla futura spider? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Chi vivrà vedrà ......
![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Re: Alfa Romeo e trazione posteriore
Quote:
chissà che il penta-presidente non ci metta una pezza anche qua... ha fatto risorgere maserati alla grande partendo da meno di nulla, per l'alfa ci vorrebbe molto ma molto meno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
cuore sportivo... si, come quello di maradona... ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Re: Alfa Romeo e trazione posteriore
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se tutto va bene la 8C la produrranno in pochi esemplari. Credo 1000.
Da dentro, poi, è uno spettacolo! ![]() 8C Interno
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il volante e' super spiccicato a un prototipo jaguar di qualche anno fa!
![]() ignorante cmq!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
peò è figa!!!!!!!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
da quello che so dato che vogliono introdurre un nuovo motore da oltre 250Cv saranno costretti minimo a rimettere in ballo una bella 4wd o TP! ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mi sembra che sia stato chiaramente letto da più fonti che le future alfa avranno trazione anteriore o integrale (tipo audi) mantenendo quindi il classico motore trasversale. Quindi è inutile fare sogni non vedremo mai uno schema tipo BMW.
La 8C di alfa dovrebbe avere poco... non è costruita sul pianale maserati?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
secondo me Alcuni modelli li faranno TP !
il cuore è ancora sportivo ! a meno che per voi sportivo non è un qualcosa che abbia piu di 400 cv ! anche un 1400cc da 100cv è sportivo limitatamente alla STRADA che facciamo tutti i giorni! Domenica scorsa comunque la trazione anteriore ha vinto sulla Posteriore ! Sono anni che ALFA vince su BMW nell'ETCC ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
infatti l'Alfa nell'ETCC vince su BMW anche se TA! bellissima gara domenica ad imola! ![]()
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
anche se quest'anno siamo sotto a dire il vero....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Peccato solo per il terzo posto mancato di Farfus in gara 2!
![]() Ieri sera mi sono rivisto la gara anche su Sport Italia. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque tanto per cambiare da regolamente le tp sono appesantite per colmare il vantaggio della trazione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Hai presente la subaru impreza? ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() Come al solito confondono le gare di F1 con le percorrenze quotidiane su strada ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Però una spider non si usa sulla neve. Tanto per dire, io comprerei al volo una 147, anche se a trazione anteriore, ma per certe auto di nicchia (spider e sportive) per me è meglio la posteriore. Per i fuoristrada e i SUV penso che una TP sia inutile e forse dannosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.