|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
|
6800GT o x800xt pe?(prezzo/prestazioni!)
Allora, in questi giorni dovrei ricomprarmi la scheda video, ho le idee moltooo confuse
All'inizio mi aveva straconvinto Ati, poi sono arrivate le 6800 con quei nn so che shader 3.0,poi ho letto ancora news e mi hanno riconvinto le ATI... Adesso cosa mi conviene a questi prezzi? lasciate stare lotta fra Ati e nvidia.... prezzo/prestazioni chi vince? Microstar 6800GT - 417 euri Shappire x800 XT PE - 485 euri Chi vince? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Bhè il rapporto è sicuramente della GT. La XT però a parte in Doom3 è più veloce.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il rapporto fra quei due prezzi intendo... sicuro? i 485 euro della x800 mi sembravano ottimi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già, ma la GT costa 70€ in meno e tu hai parlato di rapporto prezzo prestazioni, la GT è quindi migliore proprio perchè ha il rapporto più favorevole.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
appunto quindi deduco che secondo te una x800xt nn vale 70 euro in piu di una 6800GT?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
A quei prezzi le prendi in tedeschia vero?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Qualità prezzo di certo vince la GT, prestazioni dipende dai giochi ma in linea di massima si equivalgono.
P4 [email protected] Prescott FSB800 - Case Thermaltake Xaser III/V2000A - Raffreddamento a liquido Aquarius II - MB ASUS P4P-800 Deluxe - 1Gb RAM Twinmos PC3200 DDR-400 Dual Channel - 2 HD SATA 160Gb raid-0 - Sound Blaster Live 5.1 - Leadtek GeForce 6800 GT |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Caponago
|
infatti.
la xt pe è più forte della gt in gran parte dei bench... sono pochissimi i bench in cui la gt fa testa a testa e solo in doom3 e in un'altra applicazione di open g&l si vedono fronti completamente ribaltati...
quindi andiamoci piano con le affermazioni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
beh il fatto che su doom3 la nvidia vada di piu secondo me è molto rilevante dato che doom 3 è di un livello superiore rispetto a tutti gli altri giochi di adesso,è uno sguardo al futuro in materia di giochi per pc,e le nuove uscite saranno di questo livello.
il fatto che ati vada meglio su giochi come splinter cell o ut2004 è frutto della supremazia nella serie precedente di schede(vedi flop serie fx) posso sbagliarmi ma secondo me la 6800gt/ultra da piu sicurezza di giocare meglio con giochi di prossima uscita(vedi half life 2) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Half Life 2 va nettamente meglio con le Ati. Come la mettiamo? Addirittura la 9800 XT dai test con il Source va al pari di una 6800 liscia e a volte anche di più. C'è giusto giusto Doom3 che va meglio di parecchio, e ancora non sono usciti i driver ottimizzati Come dico da mesi le top di gamma delle due marche si equivalgono.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
bel mistero...teoria caduta! beh io sono un po di parte perche nn voglio ati nel mio pc....ho avuto troppi problemi. sono convinto che il mio sia stato un caso isolato ma se rimani scottato....
cmq a questo punto hai ragione, praticamente si equivalgono |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: salerno
|
masterpj ti becco sempre a dire cavolate
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Velletri (ROMA)
|
nn scherziamo su,la x800XT PE a quel prezzo nn ha rivali su,altro che GT!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Re: 6800GT o x800xt pe?(prezzo/prestazioni!)
Quote:
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
La X800XT è l'unica scheda Ati che può competere con una 6800 Ultra e pure batterla
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
io proprio oggi ho ordinato una x800 Pro VIVO,speriamo di moddi a XT Platinum |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.