|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
8rda3+ e perdita settaggi bios...
SAlve a tutti,
Un mio amico ha un problema con la scheda madre in oggetto, da un po' di tempo senza apperente motivo, la mattina si ritrova, accendendo il pc, con le impostazioni di default del bios, ha provato ovviamente a cambiare la batteria ma non cambia niente, poi non tutte le impostazioni si perdono, per esempio la data e l'ora no, mentre le impostazioni su bus moltiplicatore e quelle ide si resettano. Oggi ha provato a flashare l'ultimo bios e durante l'operazione ha notato che un settore del chip bios era danneggiato, (avete presente quando il flasher cancella e scrive il nuovo bios su ogni settore?). Secondo voi si risolve cambiando solo il chip del bios? Oppure c'e' qualcos'altro che non va'? Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa' niente?
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up
Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
La soluzione e cambiare MoBo
Oppure se in garanzia sperare che la cambino con la Rev 3.1 che non ha di sti problemi.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli,
quindi e' inutile cambiare il chip del bios? In effetti non e' l'ultima revision. Ciao. Zerotre. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Io avevo una rev 2.1 e mi dava lo stesso problema.
A volte accendevo e mi diceva overclock fallito (anche con tutto a default) e partiva con settaggi della cpu al minimo. Diverse altre persone hanno avuto lo stesso problema e nessuno ha risolto, per cui credo sia un bug della scheda, che si manifesta random. Ho scritto diverse email a Epox ma loro non ne sapevano niente (figurati...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.