Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 10:52   #1
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Lite-On, NEC, o LG ??? Dubbio Atroce

Ciao a tutti !
Ho letto parecchie discussioni riguardanti i Masterizzatori DVD Dual Layer ma non mi sono ancora fatto un'idea precisa di quale sia il migliore (naturalmente lasciando perdere il rapporto qualità prezzo) !

Ho letto che il Nec 3500 è molto buono: scrive bene e velocemente sia CD che DVD !

L'LG 4120 è definito come un mostro e in più scrive su DVD RAM

Con il Lite-on 832 però non ho visto 3D che lo paragonavano ad altri masterizzatori !

Vorrei un consigliotra i tre !

Grazie ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 11:02   #2
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Sicuramente il Nec 3500.
Anke il Lite-on è ottimo, ma rispetto al Nec è un po più lento (è più vekkio). Lg solo se hai necessità di avere il supporto ai dvd-ram. Come qualità di scrittura Nec e Lite-on sono leggermente superiori a Lg.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 11:13   #3
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

grazie mille !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 08-09-2004, 11:56   #4
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
Il Liteon 832s ha il supporto ufficiale al bitsetting che aumenta la compattibilità dei supporti +R su lettori da tavolo PS2 ed Xbox e soprattutto sui supporti DL che al momento sono solo +R, non so se il nec3500 lo supporti, ma è una caratteristica da non sottovalutare come puoi leggere in questa discussione
Quote:
Thanks for the compatibility report. According to our reviewer here at CD Freaks (OC-Freak) and the reviewer over at CDRInfo (Emperor), -ROM booktyping is pretty much required for +R DL because almost all of the existing devices have problems dealing with this new media type.

Ultima modifica di pietrostone : 08-09-2004 alle 11:58.
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:14   #5
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pietrostone
Il Liteon 832s ha il supporto ufficiale al bitsetting che aumenta la compattibilità dei supporti +R su lettori da tavolo PS2 ed Xbox e soprattutto sui supporti DL che al momento sono solo +R, non so se il nec3500 lo supporti, ma è una caratteristica da non sottovalutare come puoi leggere in questa discussione
Il Nec 3500A ha come settaggio predefinito A LIVELLO DI FIRMWARE di usare il booktype dvd-rom per i dvd+r9 DL.
Per i SL serve un fw modificato per settare -rom sui +R

Ciao!
Old 08-09-2004, 12:20   #6
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Quote:
Originariamente inviato da mieto
Il Nec 3500A ha come settaggio predefinito A LIVELLO DI FIRMWARE di usare il booktype dvd-rom per i dvd+r9 DL.
è stata una scelta molto intelligente da parte di nec
Old 08-09-2004, 17:06   #7
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Ma se non viene settato il Booktype sui SL a -ROM non si riesce a vederli ???
Per i DL nel caso uscissero i -R il Booktype è impostato anche per quelli oppure no ??
Non esistono delle utility per impostare Booktype senza bisogno di modificare il FW ???

io ho un Lite-On 811 (che tra le altre cose terrei sul muletto) e non ho mai dovuto settare nulla ne sui +R ne sui -R e ho sempre visto tutto sullo Stand Alone !

Cmq il Fw modificato di cui si parla è originale o non ufficiale ???

Grazie ciao ciao !
Sapete anche dove trovarlo a buon prezzo a Milano !
Se si gradirei in PVT per non insozzare il forum !

Grazie ancora !

Ultima modifica di Zagor4 : 08-09-2004 alle 17:08.
Old 08-09-2004, 18:06   #8
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da Zagor4
Ma se non viene settato il Booktype sui SL a -ROM non si riesce a vederli ???
Per i DL nel caso uscissero i -R il Booktype è impostato anche per quelli oppure no ??
Non esistono delle utility per impostare Booktype senza bisogno di modificare il FW ???

io ho un Lite-On 811 (che tra le altre cose terrei sul muletto) e non ho mai dovuto settare nulla ne sui +R ne sui -R e ho sempre visto tutto sullo Stand Alone !

Cmq il Fw modificato di cui si parla è originale o non ufficiale ???

Grazie ciao ciao !
Sapete anche dove trovarlo a buon prezzo a Milano !
Se si gradirei in PVT per non insozzare il forum !

Grazie ancora !
Anche per l'811s il booktype sui +R SL va settato via sofware.
I DL ovviamente non li fa.
Se il tuo standalone (come molti lettori recenti) legge anche i +R SL ovvio che il bitsetting a te non servirà per i SL ma per i DL è praticamente obbligatorio . Nel caso del Nec 3500 tu non dovresti settare nulla perchè il drive provvede di suo a riconoscere che stai masterizzando un dvd+r9 DL e a settare il booktype su -ROM.
Per questo anche pietrostone ti ha detto che è cosa buona e giusta!
Io non parlo di firmware modificati: l'auto bitsetting per i DL è una caratteristica del fw UFFICIALE, che però manca della possibilità del bitsetting per i SL (e qui interveiene, eventualmente il fw modificato...)
Per i -R non esiste bitsetting... Per i DL-R: chissà nemmeno se usciranno...
Old 08-09-2004, 19:51   #9
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Grazie Mille !
Sei stato prezioso !

Nel caso se qualcuno sa dove trovarlo a buon prezzo a Milano, un fischio è gradito !!!

Così lo vado subito a comprare !!

Altra piccola domanda ! Ci sono problemi a fare i DL con i SW di masterizzazione attuali ??
(Naturalmente ultime versioni)

Accortezze particolare nel masterizzare DVD9 ???

Grazie ciao ciao !
Old 08-09-2004, 21:08   #10
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Quote:
Altra piccola domanda ! Ci sono problemi a fare i DL con i SW di masterizzazione attuali ??
A parte il piccolo problema del prezzo dei DVD +R DL nessun'altro
Old 09-09-2004, 12:41   #11
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Quanto costano ??? e dove si trovano ?
Non mi sono ancora informato sui prezzi !!

Grazie ciao ciao !

Ultima modifica di Zagor4 : 09-09-2004 alle 13:01.
Old 09-09-2004, 13:19   #12
capirex73
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Io ho i verbatim DL e ieri ho iniziato a masterizzare. (puoi leggere il mio post su i risultati della masterizzazione dei DUAL LAYER). In ogni caso con dvd decrypter rippi selezionando ISO READ dopodiche apri nero 6 ultima versione, selezione scrivi immagine e il gioco è fatto
capirex73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 15:12   #13
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da mieto

Ciao!
Anche pioneer-108 e' cosi.
Ciao.
Old 09-09-2004, 18:27   #14
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Anche pioneer-108 e' cosi.
Ciao.
Lo so ma il 108 non rientra nella terna dei candidati scelti dall'autore del thread.
Inoltre alla max velocità scrive in Z-CLV e non in CAV, è meno veloce sui cd ed è mediamente più caro del Nec3500.

Ciao!
Old 09-09-2004, 18:36   #15
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Vero che non rientra pero' non ha chiesto il piu' veloce, ma il migliore
Scherzi a parte, per me questi 2 (pio e nec) si equivalgono. Ci sono punti dove vince l'uno e punti dove vince l'altro.
IMHO, non ne vale la pena fare paranoie, tra chi dei 2 comprare.
Comprando uno di loro, vai al sicuro.
Old 09-09-2004, 18:41   #16
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Vero che non rientra pero' non ha chiesto il piu' veloce, ma il migliore
Scherzi a parte, per me questi 2 (pio e nec) si equivalgono. Ci sono punti dove vince l'uno e punti dove vince l'altro.
IMHO, non ne vale la pena fare paranoie, tra chi dei 2 comprare.
Comprando uno di loro, vai al sicuro.
Esatto!
Old 09-09-2004, 19:05   #17
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
ho avuto a che fare con l'asssistenza nec per un 2500a nato male.

il mio consiglio evita nec.
Old 09-09-2004, 19:48   #18
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Io sono del parere che non si può fare di tutta un' erba un fascio!
Piuttosto mi dispiace che tu abbia avuto sfortuna col tuo masterizzatore !

Cmq le statistiche almeno qui sul forum vedono più persone soddisfatte che scontente !

Poi sinceramente giudicare un prodotto dall'assistenza che ricevi se ti si rompe o se nasce male mi sembra appena appena azzardato !

Spero vivamente di non essere sfortunato quanto lo sei stato tu !

Grazie
Ciao ciao !
Old 09-09-2004, 20:00   #19
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Su spider14* ho letto che praticamente il masterizzatore DVD Traxdata RW3500 non è altro che il NEC rimarchiato !
è vero secondo voi ?? o cambia qualcosa a livello meccanico o di elettronica On-Board ??? o peggio di ottica ??

Grazie ciao ciao !
Old 09-09-2004, 20:02   #20
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Quote:
Su spider14* ho letto che praticamente il masterizzatore DVD Traxdata RW3500 non è altro che il NEC rimarchiato !
è vero
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian