|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
configurare una rete
salve, immagino che la risposta potrebbe essere scontata per molti... ma io ho provato a seguire un bel po' di guide trovate su google... e la rete non sono riuscito ad installarla
computer a: windows xp sp2 computer b: windows 2000 sp4 no router, no hub solo due schede di rete con cavo diretto credo che sia incrociato, mi serve incrociato-non mi serve incrociato? come si fa a vedere se è incrociato o meno? come devo importare i vari ip gateway dns subnet mask dei due computer considerando che ho solo il cavo.. non devo condividere la connessione ad internet ma solo condividere file degli hard disk vi prego di aiutarmi... sono disperato... (guardate l'ora.. e non ci sono riuscito.... meglio se mi sparo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: configurare una rete
Quote:
Usa queste impostazioni: PC1 IP = 192.168.0.1, subnet mask = 255.255.255.0. PC2 IP = 192.168.0.2, subnet mask = 255.255.255.0. Per scambiare files da un PC all'altro ciascun PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro; inoltre ciascuna cartella deve essere condivisa (si può condividere in sola lettura, oppure in lettura / scrittura). Clic dx sulla cartella, condivisione e protezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
così ho fatto... ma niente... i due computer "si vedono" ma quando cerco di accedere da uno all'altro mi dice "impossibile accedere a \\client ecc ecc"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.