|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
A quando gli Hard Disk 2,5" da 100 GB? E nel frattempo...
Ciao,
a quando gli hard disk Hitachi 5400/7200 rpm da 100 GB? Nel frattempo vorrei sapere se vendono hard disk esterni molto molto capienti e silenziosissimi da 7200 giri... In questo caso però non avrei un aumento di prestazioni nel mettere dei programmi o videogame all'interno della nuova memoria di massa, perchè il sistema operativo è comunque installato nell' hard disk interno (da 4200) del portatile. Serve come estensione della memoria interna. Giusto? Cosa mi consigliate di acquistare, magari non troppo costoso, che arrivi a 150/200 GB? ![]() Ultima modifica di Ricky78 : 08-09-2004 alle 01:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Re: A quando gli Hard Disk 2,5" da 100 GB? E nel frattempo...
Quote:
E' proprio per queste ragioni fisiche che un HD da 2,5" non potrà mai raggiungere le prestazioni di un HD da 3,5". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
densità maggiore??? ma quando? prendi un 60gb 2.5 e uno 7200 confronta la dimensione dei piatti semmai e' il contrario.. poi giusto per capire che fai quando il disco esterno e' staccato e il registro impazzisce con i percorsi di installazione? io ti direi fatti un bel 7200 interno e se vuoi prendi un'unità da usare come backup a tuo piacimento... per quanto riguarda i 7200 da 100 giga 2.5 ci sarà da attendere ancora un bel po credo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
io ho l'hd in firma (4200 40gb) e un hd esterno usb2.0 da 120 gb della western digital con 8mb di cache... per giocare dove mi conviene installare i giochi?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questione di comodità sul disco interno.... cosa fai quando sei in giro ti attacchi il margnocco a fianco?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ma di solito in giro non gioco.. quando vago per la città con il portatile è perchè mi serve per l'università... a casa a volte gioco e potrei usare l'esterno.. ma non so se migliori le prestazioni... nessuno ne sa qualcosa?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Scusate, ma se il sistema operativo è su quello interno da 4200 come si fa ad avere un aumento di prestazioni se, ad es., un videogame è messo sul 7200 esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
I 100 ci sono già!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
7200?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
no, i 100 no! Se è per questo mi sembra che non sono ancora usciti gli 80! Cmq se adesso un 60 costa sui 250 € un 100 costerebbe almeno 500€! Qaunti sono disposti a spendere una cifra del genere?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh appunto i 100 son tutti 4200....
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up nessuno sa nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no è? nessuno sa cosa è meglio...
![]() boh appena posso faccio qualche test e poi vi dico...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
L'hard disk interno, a questo punto, serve solo per reperire quelle applicazioni del sistema operativo che non sono caricate all'avvio. Ovviamente serve 1 GB di RAM per evitare che ci sia un collo di bottiglia nel sistema. Questo per quanto riguarda i programmi in generale. Discorso diverso per i videogame: una volta che viene installata parte del gioco sull'hard disk esterno si deve poi inserire il CD-ROM nel lettore ottico. A questo punto non so più se i dati in ingresso vengano riversati e reindirizzati dall'hard disk interno all'esterno. Cosa mi dite? Ultima modifica di Ricky78 : 09-09-2004 alle 19:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
secondo me il tuo ragionamento è valido... potrei però usare i trucchetti (passatemi il termine) per giocare senza cd e quindi evitare i rallentamenti... credo cmq da alcuni test che ho eseguito che il rallentamento dovuto a meno di 1 gb di ram non sia veramente valido... ora provo con doom3 appena ho tempo e vi dico...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Sicuramente di rallentamenti dovuti al lettore non ce ne possono essere.
Se il videogame necessita di un CD-ROM per il funzionamento e la velocità di rotazione dell'unità ottica è sufficiente, non ci possono essere rallentamenti. I problemi ci sono con la parte del gioco installata sull'hard disk, se questo è lento. La cosa si evita con l'hard disk esterno da 7200. Come fai ad installare tutto il gioco sull'hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
quante seghe mentali
![]() giovani, allora.... quello che guadagnate mettendo la roba su un disco esterno, ve lo giocate con l'overhead dell'usb...... in pratica, guadagnate magari il 10% in lettura, e vi giocate il 6% di cpu per trasferire file sull'usb. risultato: uno sbattimento da primato, per guadagnare una percentuale ridicola.... io ho un 4200 rpm da 80 giga, mai avuto problemi di swap nei giochi, e il caricamento impiega comunque poco, o se ci mette tanto ci mette 10 secondi per livello, contando che il livello poi dura mezz'ora non ci si fa caso più di tanto....... un bel partizionamento (io ho fatto così: partizione primaria per s.o. e programmi e giochi da 20 giga, partizione secondaria di storage da 55 giga, e partizione vuota da 3 giga). nella partizione vuota ho messo il file di swap di winxp a dimensione fissa di 2 giga. così è più veloce anche l'avvio e la chiusura di win. periodicamente un bel defrag della partizione primaria, e viaggio tranquillo..... se proprio siete partiti per la tangente, mette un bell'hd da 60 giga interno da 7200 rpm, l'hitachi, e siete a posto..... ma conviene spendere 240 euro per upgradare il disco e avere un gioco che si carica in 8 secondi invece che in 10? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
però ho notato per ora con alcuni giochi che i rallentamenti dovuti allo swap che avevo prima con il 4200 ora con l'esterno non li ho... forse mi sbaglio io (magari mi confondo e in verità non miglioro nulla...)
per installare i giochi tutti su hd basta che fai l'installazione completa del gioco (ormai c'è l'hanno quasi tutti i game) e poi con quelle specie di crack che usano i piratozzi lo fai partire senza cd... io con il portatile faccio spesso così (dato che non posso portarmi dietro milioni di scatole ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.