|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Come incidere uno zippo...
posto qua perchè non ho trovato sezione più valida...
cmq sia, ho un bel zippo che sulla faccia posteriore è libero (vale a dire l'acciaio di cui è composto presente?) ecco, io vorrei sapere che modo c'è per inciderci una frase, un'immagine o quant'altro tipo facendo molti puntini ravvicinati o che so... ditemelo voi insomma come si può fare thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Usa un dremel con la fresa a pallina più piccola che c'è, e incidi le lettere a mò di puntini ravvicinati.
Tipo le parole scritte con la pistola nei film western!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Nelle ferramenta più fornite potresti trovare una macchinetta con punta finissima al tungsteno che serve proprio a questo scopo.
Io l'ho presa per incidere un disegno su un coltello, poi fatto da un amico che disegna bene. E' venuto una favola... Costa una 15ina di euro.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Io l'ho fatto fare pochi mesi fa e ho trovato grandi difficoltà.
Gli incisori normali non lo fanno, devi rivolgerti o al negozio (se l'hai comprato in un negozio specializzato) che lo manderà al proprio incisore o nelle oreficerie e costa tanto. Mi hanno detto che gli incisori non sempre accettano di farlo perchè per inciderlo devono usare temperature molto alte e c'è il rischio che si "sfondi". Se sei di Milano posso darti l'indirizzo del posto dove sono andata io, è un po' caro ma è veloce e ha fatto un lavoro perfetto.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Devi trovare qualcuno che lavori con le macchine a controllo numerico, basta una punta di widia e tanti giri, io ce l'ho
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Punta in mannite ?
No Sense |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
devono solo fare dei buchetti fondi qualche decimo di millimetro...
che per fare questo devono infilarlo in un altoforno? no cmq i puntini devono essere molto piccoli e precisi indi scarterei il dremel... però se fosse la mia ultima spiaggia visto che lo zippo l'ho preso a praga come faccio a riprodurre con precisione un ghirigori fatto su carta? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.