|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 91
|
Condivisione casse pc con 2 computer
Ho 2 computer nella stessa stanza, con uno switch condivido mouse tastiera e monitor. L'unico problema sono le casse del pc, non c'e' niente in commercio che mi risolva il problema? Staccare e attaccare i fili tutte le volte e' molto scomodo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Messaggi: 240
|
Molto semplice, segui attentamente: da ognuna delle 2 schede audio dei 2 pc fai partire un cavo jack 3.5mm--->3.5mm stereo (line-out ovviamente), quando ti trovi in mano le due terminazioni dei 2 cavi, ovvero i due spinotti jack 3.5mm li colleghi ad un adattatore come questo:
Ora la spina maschio 3.5mm di questo adattatore la collegherai ad un cavo prolunga 3.5mm stereo, con un terminazione maschio ed una femmina, ovviamente l'adattatore "entra" nella terminazione femmina di tale prolunga e così felice felice la terminazione maschio della prolunga andrà a collegarsi all'input delle casse... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Messaggi: 240
|
aspetta aspetta.....
Nella configurazione sopra c'è una cosa in più, ovvero la prolunga che per certi versi può anche essere comoda, eviti di creare il "grappolo" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 91
|
Grazie dell'aiuto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.



















