|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: milano
|
meglio londra o dublino?
ciao a tutti!
vorrei trascorrere un po' di tempo all'estero per imparare l'inglese ma sono ancora indecisa fra londra e dublino (anke se piano piano sto puntando su quest'ultima). potete aiutarmi? vorrei sapere, magari anke attraverso esperienze personali, quali differenze ci sono tra le due città, qual'è il costo dela vita (cibo, abbigliamento e alloggio), se è più conveniente alloggiare in appartamneto in affitto o in famiglia, in quale tra queste due città è più faciel trovare lavoro, quali lavori si trovano più facilmente, etc... grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
secondo me dublino , ma non so perche.
avanti ragazzi consigliate |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Londra ma sono di parte
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Caivano
|
Proprio ora un mio amico sta facendo quella che sarà la tua esperienza...In Primis posso dirti che a Londra si sta trovando bene, ha trovato facilmente lavoro, guadagna bene, ma la vita è carissima...Tra poco si trasferirà a Dublino(dove è già stato), mi ha detto che Dublino è bellissima,ma ancora su lavoro e costo della vita non ti so dire nulla...
...I lavori che puoi trovare sono in base alle tue esperienze Italiane,ma cmq credo siano i soliti lavoretti classici tipo Cameriere, Barista... ...Non so dirti altro...magari tra qualche mese ci vado anch'io poi ti dico....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la vita è cara ma gli stipendi sono abbastanza proporzionati. in famiglia e meglio se vuoi imparare anche l'inglese , ma dopo una giornata di lavoro avere gente in casa non è il massimo. trovare lavoro non è così facile come si dice. a meno che tu non voglia lavorare al bar.
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
anke attraverso di esperienze di amici.
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Dublino tutta la vita.... le ho visitate tutte e due e appena finisco il liceo mi sa che proverò ad andarci a lavorare per qualche mese
E' una città + a misura d'uomo.... Londra è troppo grande per i miei gusti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io personalmente preferirei dublino, anche perche avendo la possibilita di stare in famiglia non vedo perche dovresti cercarti un appartamento con i vari casini dietro.
almeno la prima volta ci vuole qualcosa di "semplice". è bello si andare all'avventura ma non allo sbaraglio.per il lavoro penso che pub o bar abbiano sempre bisogno. ciao pupa |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
London..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Dublino. Il costo della vita fa ridere, gli stipendi sono discreti. Cosa più importante, è la citta di Giacomino Joyce!
"They walked along Nassau Street and then turned into Kildare Street. Not far from the porch of the club a harpist stood in the roadway, playing to a little ring of listeners. He plucked at the wires heedlessly, glancing quickly from time to time at the face of each newcomer and from time to time, wearily also, at the sky. His harp too, heedless that her coverings had fallen about her knees, seemed weary alike of the eyes of strangers and of her master's hands. One hand played in the bass the melody of Silent, O Moyle, while the other hand careered in the treble after each group of notes."
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Per curiosità, quanto costa affittare una stanza singola? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Caspita. Uhmm però non credo sia molto rappresentativo. Diciamo che hai avuto culo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.