|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Porte aperte oppure no?
Ho un dubbio...beh + che un dubbio una curiosità.
Ho un router Us Robotics Sure Connect che fa egregiamente il suo dovere. Con i tempi che corrono uso anche OutPost come FireWall SW. La curiosità è questa: uso regolarmente Emule e ho aperto nel router solo le 2 porte che gli servono per fungere. Però ogni tanto quando guardo il log di outpost mi accorgo che tra le connessioni permesse ce ne sono alcune che coinvolgono anche altre porte...il che è impossibile perchè il router le blocca. Ho provato anche a fare un test dall'esterno ed effettivamente le porte in questione risultano chiuse...e allora come mai Outpost mi dice che c'è una connessione permessa su quella porta? In teoria lui non dovrebbe neanche averne traccia visto che il router le blocca a monte!! Spero di essermi spiegato Grazie a tutti ciauz
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
|
Forse perchè le connessione sono in uscita ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok sono connessioni in uscita...sono utenti di Emule che scaricano...ma come fanno a collegarsi a porte diverse da quelle che ho aperto??
I bikers di Rimini, sito ufficiale: http://www.MotoRn.it PC: AMD Athlon Xp 1600+ | 512MB DDR | MB DFI AD70-SC | Ati Radeon 9800 Pro| Scheda Tv: Empire All In One Video - VGear | SBLive! 1024 | Creative Cambridge SoundWorks 5.1 | HDD IDE: MAxtor 40GB e 120GB | DVD-ROM Hitachi GD7000 | Master. DVD LG4040B FW A302 | Monitor Sony 19'' Trinitron E400 | APC Back-UPS CS 500 | |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: palermo-->torino
|
Quote:
Sia emule che tenta di fare uscire i dati su quelle porte, trovandole chiuse si sposte su quelle aperte. Per caso sei un lowID ?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no ho l'ID alto..cmq non mi spiego come possa andare la connessione...anche un questo momento un utente Emule sta scaricando via UDP sulla porta 1072. Quindi il traffico c'è! Come è possibile..se provo a fare un test da fuori (ad es tramite il sito di Outpost) mi dice giustamente che la porta è chiusa....però adesso che ci penso su quel sito puoi testare solo via TCP.
Cmq sono sicuro che il router chiude anche l'UDP. Sinceramente non capisco...mah
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.