Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 16:59   #1
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
[GO TS UD e spediz.] Combo DVD/CDRW slim interno per notebook

Masterizzatore CD e Lettore DVD interno per notebook Quanta QSI SBW-242 :

http://www.qsinc.com.tw/qsi/Official_Product_en

Caratteristiche fondamentali:

- CDRW: 24x10x24 max . Legge bene un po' tutti i supporti, siano CD-ROM, CD-R o CD-RW. Compatibile con tutti i software di masterizzazione che ho provato ( sotto Windows: Nero, CDRWin, Discjuggler, Alcohol, CloneCD, Blindwrite; supporta la scrittura DAO/96 . Sotto Linux funziona altrettanto bene per i CD-R, per i CD-RW bisogna usare versioni aggiornate di cdrecord e relative GUI altrimenti dà problemi )

-DVD-ROM: legge bene sia DVD-ROM che DVD-Video. L'ho provato anche con vari tipi di supporti masterizzati e non mi ha mai dato problemi; -R e -RW senza difficoltà, +R e +RW letti perfettamente anche senza bitsetting impostato.

Purtroppo non l'ho mai provato con DVD+R DL perchè non ho ancora avuto l'occasione di provarli. Se siete interessati all'acquisto e volete portare un vostro DVD+R DL per procedere al test prima di comprarlo, siete liberissimi di farlo.

Esiste anche un firmware RPC1 che elimina riplock e regionlock... ma io non l'ho mai installato perchè non mi serviva.

Il drive ha poco più di sei mesi, mi è stato messo al posto del vecchio drive del mio notebook che si è fritto in garanzia. E' stato usato piuttosto poco perchè nello stesso periodo ho comprato un DVDRW per il mio desktop e da allora ho masterizzato quasi solo DVD :-) è perfettamente funzionante.

Dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei notebook degli ultimi anni, guardate il sito linkato e controllate l'attacco del vostro notebook, se sono uguali non ci sono problemi.

Prezzo: EUR 115,00

attenzione in alcuni negozi online si trova un sbw-242 a prezzo inferiore: controllate a) che sia disponbile b) che sia il drive slim interno. Quanta Storage produce infatti un DVD/CDRW esterno usb che ha la stessa sigla!

E' in vendita anche su altri forum/NG; mi impegno comunque a rispettare la coda cronologica e in base alle regole di precedenza.

Consegno a mano in zona GO, TS o UD orientale; spedisco ovunque in Italia. Contrassegno solo per Senior Member che mi forniscano indirizzo completo e numero di telefono cellulare e fisso; altrimenti pagamento anticipato con bonifico, vaglia, postagiro...

Precedenza (nell'ordine): chi non tratta sul prezzo, chi paga in anticipo con bonifico o postagiro, chi ritira a mano.

Ultima modifica di elessar : 07-09-2004 alle 17:15.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 09:15   #2
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

Iscritto dal: Jan 2003
Combo DVD/CDRW slim interno per notebook

ciao...io sono a TS.....sarei interessato al Combo DVD/CDRW slim interno per notebook a patto che me lo monti tu....
Nel caso poi, potresti conguagliarmi il mio lettore dvd toshiba 8X che tolgo ????

fammi sapere....

ciao

Ultima modifica di maffuso : 08-09-2004 alle 09:18.
maffuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 11:06   #3
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Per il montaggio possiamo vederci... sul mio desknote è un'operazione a dir poco elementare, solo non vorrei invalidarti la garanzia se il tuo notebook ce l'ha ancora, devi informarti con la tua casa madre!

ti mando un PVT con il mio cell. Io sarò a TS la prossima settimana da lunedì a mercoledì, altrimenti se scendi verso Monfalcone ci vediamo a casa mia.
Old 09-09-2004, 10:47   #4
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

.....
Old 09-09-2004, 10:47   #5
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

visti i prezzi in giro:

- http://www.saveateagle.com/dell-dvd-cdrw-combo-2.html
- http://www.hoct.com/codvconodrn6.html

i prezzi del nuovo sono intorno ai 130....togli l'IVA (26 euro) e l'usura (delicata per i lettori!)....pensavo un'80-90 euro....

hai garanzia del pezzo???

PS: per quanto riguarda la mia garanzia del note mi scade a fine ottobre......
Old 09-09-2004, 16:31   #6
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Ma i negozi che hai indicato sono di oltreoceano... come ben sai i prezzi sono differenti, spesso molto differenti da qui agli USA... sarebbe bello poter avere i prodotti a quel prezzo! Se li compri là ricorda che devi pagare le tasse d'importazione così come la spedizione

Non valgono come riferimento in genere su HWU.

L'unico che ce l'abbia in Italia è topdat, lo vende a 128 euro + iva.

Calcola che la garanzia era inclusa col PC quindi è appena scaduta, ma il drive è stato usato davvero pochissimo... in quanto è montato solo da Febbraio... puoi provarlo se vuoi, non ho nessun problema a fartelo testare.

Potrei scendere a 110 euro inclusa l'installazione, oppure 100 euro tondi tondi se lo prendi portandolo via e te lo installi tu.
Old 09-09-2004, 18:46   #7
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

http://www.nexths.it/nextshop/GCC-42...ml?from=kelkoo

LG COMBO 4241N DVD-CDRW SLIM NERO

prezzo attuale: €71,50

mica solo su siti extracomunitari ! ..non ho tempo per cercare ma si trovano

orsu'!

vienimi incontro!

Ultima modifica di maffuso : 09-09-2004 alle 18:53.
Old 09-09-2004, 21:21   #8
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Mmmh vedo... un LG... però se devo stare a prenderci troppo poco preferisco non venderlo, a dire il vero stavo progettando di prendere un dvdrw per il portatile ma non ho tutta questa fretta... cmq esiste un combo ESTERNO della LG con lo stesso codice della versione interna; ho dato un'occhiata in giro anche all'estero e su altri siti la versione interna per portatili costa parecchio di più di 70 euro ivati. Ho mandato una email a nexths per verificare che il prezzo sia corretto e la versione giusta... poi ti so dire.
Old 09-09-2004, 21:31   #9
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Per esempio su eplaza costerebbe solo 67 euro!

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=LGCDW034

ma le caratteristiche indiicate sono impossibili; nessun drive per notebook è così veloce.

guarda caso invece il 4242N è un combo interno per portatili:

http://www.lge.com/catalog/prodmodel...lSuffix=000000

la sigla è simile ma non identica!
Old 10-09-2004, 09:20   #10
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

il tuo in vendita e' un 24x10x24 cosi' come l'ultimo che ti ho segnalato io a quel prezzo nuovo;

quello che mi hai postato tu e' un 24x CD-R, 24x CD-RW Write & 24x CD-ROM, .... modello superiore.....

boh...insomma a me tra spendere 71 euro sul nuovo (e quindi fare altre ricerche per vederne la compatibilita') e pagare il tuo anche 80 (senza garanzia ed usato) sceglierei cmq il tuo per il fatto che sei vicino e posso testare (perdendo 2 mesi della garanzia sul mio note tra l'altro)...ma pagarlo piu' del valore di mercato di componenti simili (a parte che lo pago cmq di piu'se concludiamo! ) mi sembra esagerato....

fammi sapere che vuoi fare...

ciao
Old 10-09-2004, 16:27   #11
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Hai perfettamente ragione, concordo con te, ma come ti ho accennato se i prezzi sono questi preferisco tenerlo ed attendere, perchè non ho troppa fretta avendo già il dvdrw sul pc di casa.

Mi spiace!!
Old 13-09-2004, 09:09   #12
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

come vuoi...io resto interessato nel caso....
se lo prendo on line ti mando un pvt..

ciao
Old 23-10-2004, 02:25   #13
disumano
Senior Member

L'Avatar di disumano

Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
se va bene su un thinkpad t22 mi può interessare...
who's normal any more?"
disumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 09:09   #14
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
Quote:
Originariamente inviato da disumano
se va bene su un thinkpad t22 mi può interessare...
se mi dai l'opportunità di provarlo prima posso arrivare a 90€

considera che un mio caro amico di milano è ad udine oggi e domani, magari puoi consegnarlo a lui, il mio amico me lo porta a mano martedì, lo provo alla sera e mercoledì mattina o ti faccio bonifico o ti rispedisco il pacco in j+1 a mie spese ovviamente

che ne pensi?

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 09:29   #15
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

che questo weekend mi è totalmente impossibile!! parto ORA e torno domenica sera!! mi dispiace... ma siete in due interessati in questo momento?

Cmq l'attacco è standard, l'ho provato su un Acer, dentro il notebook c'è un adattatore che ho semplicemente trasferito sul mio e funzionava perfettamente...

ci risentiamo domani sera!
Old 23-10-2004, 19:08   #16
pier.3dnow
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
Quote:
Originariamente inviato da elessar
che questo weekend mi è totalmente impossibile!! parto ORA e torno domenica sera!! mi dispiace... ma siete in due interessati in questo momento?

Cmq l'attacco è standard, l'ho provato su un Acer, dentro il notebook c'è un adattatore che ho semplicemente trasferito sul mio e funzionava perfettamente...

ci risentiamo domani sera!
che vuol dire attacco standard? io lo prendo solo se va bene sul mio thinkpad e non già tra i thinkpad ci sono attacchi diversi, immagino tra marche diverse ...

pumped by iMac 2017 5k i7 SSD Ram64Gb - iMac 15", usb2.0 - AirPort Extreme AC - iPhone 2G - iPhone XS - iPod nano 6G - Apple Watch SS Serie 4 - AirPods Pro - Synology DS716+ 8Gb 2x Wd red 6Tb
pier.3dnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 20:13   #17
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

I portatili hanno quasi tutti un attacco standard che altro non è che una miniaturizzazione del connettore IDE e alimentazione, che viene reso così anche estraibile 'a caldo'.

Vi allego la foto del mio con i dettagli del connettore, estraete il vostro e controllate ma guardate che non ci sia un 'sovraadattatore' come in molti PC di marca (praticamente un adattore montato attorno al drive che converte l'attacco standard in quello proprietario) - che in genere è smontabile e riutilizzabile (almeno sugli Acer è così).

Old 25-10-2004, 10:49   #18
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

sempre interessato......

passi da ts ???
Old 25-10-2004, 12:12   #19
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Dobbiamo metterci d'accordo sul prezzo ^_^;

passo da Trieste ogni tanto... ma in questo periodo SONO incasinato per via dell'ultimo esame + tesi...
Old 25-10-2004, 14:49   #20
maffuso
Senior Member

L'Avatar di maffuso

...la prox volta che passi mi fai sapere....proviamo a montarlo...per il prezzo........

vedi sopra!!!!!

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian