|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Please, un parere da foto-esperti
Avrei bisogno di sentire qualche opinione e commento a queste foto. A me piacciono molto, ma non capisco se sono anche valide in sè (a parte la mia partecipazione emotiva al soggetto...).
Grazie a tutti per l'aiuto! ![]() http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=426984 ciao! Ghiga Ultima modifica di Ghiga : 07-09-2004 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
la terza e la quarta in alto mi sembrano molto belle... complimenti
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao ghiga, non sono espertissimo di foto di animali, ma adoro i gatti...
l'ultima mi piace molto, sembra una ballerina con il tu-tu che fa l'inchino. ![]() mi piaciono molto anche la seconda e la terza ![]() complimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
La terza è magnifica!
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
bellissime!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
La prima non mi convince... soprattutto per l'inquadratura che non è proprio centrata sui soggetti; la seconda non male ma rispetto alle altre è più banale... (a parere mio poi... che non campo di fotografia
![]() ![]() Complimentissimi al fotografo e al/la Modello/a ![]() Comunque per una valutazione da un professionista questo sito, http://www.abc-fotografia.com/galle/index.htm a fronte di un piccolo canone annuale (credo tra i 40 e i 50 euro) mette a disposizione un servizio di valutazione delle foto... Alcuni commenti sono un po' lapidari... ma rendono bene l'idea che la foto, oltre a far rinascere ricordi ed emozioni a chi la scatta, deve anche comunicare qualcosa a chi la guarda per la prima volta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() mi precipito! ![]() con SOLI 50 euro all'anno fanno quello che in altri 8000 forum fanno gratis.. ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Inoltre aggiungo che preferisco l'opinione e le critiche di 100 fotoamatori che di 1 professionista.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
beh... se è per questo io pure...
![]() Solo che chiedeva un parere da foto-esperti... ![]() e io più che amatore... quasi figlio d'arte... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Tornando alle foto quella che preferisco come posa è la quarta. Interessante anche il "carpe diem" della quinta. Come detto dagli altri sono dei BN veramente riusciti.
Le prime 3 molto belle ma nulla di particolare. Forse nella prima se inquadravi i gatti da dietro in primo piano in modo che il muso fosse visibile di taglio e si vedesse quello che stavano osservando (forse qualcosa di interessante) poteva essere più suggestiva anche se non particolare.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Belle sia le foto che i soggetti!
![]() Che macchina hai usato?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
risposte varie...
Grazzissime a tutti per la partecipazione e i commenti!
Scusate se rispondo solo ora, ma problemi famigliari mi hanno tenuta lontana dal computer qualche giorno. 1. Purtroppo quando scrivete "la prima, la terza" ecc. l'indicazione è carente, perché quel sito a volte sposta le foto come vuole e quindi la prima di oggi magari era la terza di ieri... 2. Bibux76, come foto-esperti intendevo in realtà proprio gente che bazzica e ama la fotografia, non pretendevo certo una valutazione professionale, in quanto professionista non sono e neanche ormai lo diventerò, solo amo la fotografia. 3. Se voi cliccate e ingrandite la singola foto, sotto appare anche il titolo: quella dei due gatti che guardano dalla finestra l'ho intitolata: "Little birds... Where are you?..." e dal titolo mi pare che appaia il senso anche dell'inquadratura, che fa capire che stanno guardando dalla finestra per un motivo ben preciso. Questo scatto, per esempio non è perfettamente a fuoco, perché in pochi secondi ho dovuto inquadrare e scattare (2 secondi dopo erano già andati via): ma mi interessava proprio cogliere "quel" momento. 4. La macchina è una Canon EOS D30. La prima reflex digitale della Canon, 3,2 mega-pixel, e l'obiettivo è uno zoom 28-135 stabilizzato che uso un po' per tutto. Le foto ovviamente erano a colori, le ho desaturate con P.S. e poi ho corretto le curve, la luminosità e il contrasto fino all'effetto voluto. OK: per ora è tutto, grazie ancora a voi tutti ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.