Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 14:34   #1
CyBeRd/\eMoN
Member

Iscritto dal: Sep 2001
QUalche aiuto ad un principiante

Ciao ragazzi siccome ne sono meno di un mazza in processori e vorrei farmi un bell'upgrade dal buon vecchio xp 1600, mi servirebbero un po di consigli, parto col dirvi a cosa mi serve il pc,
be niente di cosi particolare lo sto facendo solo ed esclusivamente per giocare a doom3 in modo accettabile ,allora partiamo con la prima domanda su quale processore mi devo orientare e cosa AMD o P.?
Tenete presente che voglio risparmiare per dedicare qualcosina in + sulla scheda video di cui magari parleremo per ultimo.
Aspetto con ansia
Cyber
CyBeRd/\eMoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:45   #2
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Dipende quanto ci vuoi spendere!Se è per giocare risparmia e vai su AMD
Per la SV hai già qualche idea 9800pro/xt-6800/gt/ultra-x800pro/xt?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W

Ultima modifica di Haku : 07-09-2004 alle 14:51.
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 15:15   #3
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Re: QUalche aiuto ad un principiante

Quote:
Originariamente inviato da CyBeRd/\eMoN
Ciao ragazzi siccome ne sono meno di un mazza in processori e vorrei farmi un bell'upgrade dal buon vecchio xp 1600, mi servirebbero un po di consigli, parto col dirvi a cosa mi serve il pc,
be niente di cosi particolare lo sto facendo solo ed esclusivamente per giocare a doom3 in modo accettabile ,allora partiamo con la prima domanda su quale processore mi devo orientare e cosa AMD o P.?
Tenete presente che voglio risparmiare per dedicare qualcosina in + sulla scheda video di cui magari parleremo per ultimo.
Aspetto con ansia
Cyber
Se vuoi risparmiare ma avere una discreta potenza l'XP-Mobile è l'unica scelta (110€).
Se invece vuoi spendere di più un Pentium4 3.20Ghz e un Athlon64 3200+ hanno all'incirca lo stesso prezzo (intorno ai 220€).
Che scheda madre e che memorie usi adesso?
Old 07-09-2004, 15:17   #4
CyBeRd/\eMoN
Member

tutto da prendere nuovo non ci pensare alla mia vecchia MB e le memorie vecchie di 3 anni fa!
MA xp mobile cosa sarebbe questo non l'ho mai sentito!!
Ti riferisci agli athlon xp?
Old 07-09-2004, 15:53   #5
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
gli athlon xp mobile sono i processori che usano i notebook, hanno il vantaggio di poter essere overcloccati di molti perchè hanno il moltiplicatore sbloccato.
Old 07-09-2004, 15:58   #6
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quanto vuoi spendere?
Un sistema con Athlon64 su socket 754 (3200+,nforce3, 512Mb RAM) costa intorno ai 500€, mentre un sistema con XP-Mobile (2600+M,nforce2, 512Mb RAM) sta sui 400€.
Old 07-09-2004, 16:01   #7
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
vabbe' che vuol dire che sono vecchie di 3 anni... dicci che modello sono che con gli athlon xp mobile si possono comunque fare dei piccoli miracoli.
i mobile sono processori prodotti e pensati per i pc portatili. per questo raggiungono le stesse frequenze dei processori desktop a v-core minori scaldando e consumando quindi anche di meno. noi abbiamo intenzione di farti sfruttare questa loro caratteristica invertendo un po le cose: lasceremmo il v-core al livello di quelli desktop (chissenefrega dei consumi su un desktop per il gioco???) e porteremmo più su la frequenza. Non è raro far funzionare un xp-2400/2500/2600+ mobile a 2400MHz (tieni conto che l'XP-3200+ desktop funziona a 2200MHz). L'unica cosa è che si ha bisogno di un dissipatore quantomeno decente(quindi quello che avevi sul 1600+ probabilmente non va bene) e di un alimentatore dal almeno 350W se no-brand (è una stima non si può dire se funzionerà o no a priori). I processori mobile inoltre hanno fsb a 133MHz esattamente come il tuo 1600+ quindi non è detto che non vadano bene sulla tua mobo. Anzi ci sono ottime possibilità di poterla ancora usare e di sfruttare anche la ram che hai già. Non sarà il pc più potente di questo mondo ma se abbinato ad una buona scheda video dovrebbe permetterti di andare avanti per un po' e di aggiornare a qualcosa di più potente magari fra un anno quando i costi saranno inferiori per l'hardware attualmente top di gamma.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 19:05   #8
CyBeRd/\eMoN
Member

L' ieda è bellissima se non fosse che ,ho una ECS k7a5 di mer... che smanettando un pochino non so perche mi ha fottuto 2 banchi di ram ddr 266mhz , si sono fottuti pure gli slot che quello è il bello e son dovuto tornare alle 133 poiche ci sono 2 slot sula MB. poi c'è il problema case che è pure da cambiare perche gia cosi con un dissipatore non di poco conto ,ci ho montato un thermaltake volcano 9 e viaggio a temperature disastrose causa case miniatura
http://members.xoom.virgilio.it/cybe...CaseCACCA1.JPG
http://members.xoom.virgilio.it/cybe...CaseCACCA2.JPG
http://members.xoom.virgilio.it/cybe...CaseCACCA3.JPG

quindi dovrei fare sto passo
Procio/MB/RAM/Scheda video/Case decente

Tramite un cugino ho trovato un aggancio con un negozio che vende esclusivamente all'ingrosso ai negozi e dovrei riuscire a risparmiare un 20%
anzi vi faccio sapere stasera che configurazione e a che prezzo aha pagato i componenti e vediamo se effettivamente conviene o meno ma cmq ho visto di sfuggita la fattura
era un P a 3gz una asus come mb 2GB di ram a 400mhz (4 x 512)
una scheda video a 128mb ma non so di preciso quale (li si possono spendere anche 75 euri se non si conosce bene cosa si prende)e un combo dvd,mast.lettore cdrom un case thermaltake ma non lo xaser "chiaro no"
759 compreso iva visto con i miei occhi!
Old 07-09-2004, 19:43   #9
CyBeRd/\eMoN
Member

allora aiutatemi voi perche io sto processore non lo trovo da nessuna parte
mi ha detto che è un
P IV 3ghz 800 credo sia fsb 512cache slot 478! 170€
le ram a 400 mhz 63€ x 4
MB Asus p4p800e deluxe etc.... 98.25
combo 50.00
case centurion II 57.00
un drive 5.00
e la scheda video non mi ricordo !!
ma era sui 100€ compreso iva
cmq i prezzi di procio e mb sono certi
Old 07-09-2004, 19:59   #10
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Quote:
Originariamente inviato da CyBeRd/\eMoN
allora aiutatemi voi perche io sto processore non lo trovo da nessuna parte
mi ha detto che è un
P IV 3ghz 800 credo sia fsb 512cache slot 478! 170€
le ram a 400 mhz 63€ x 4
MB Asus p4p800e deluxe etc.... 98.25
combo 50.00
case centurion II 57.00
un drive 5.00
e la scheda video non mi ricordo !!
ma era sui 100€ compreso iva
cmq i prezzi di procio e mb sono certi
I 2Gb di RAM a 63€ a banco mi puzzano di memoria MOLTO scarsa come timings. Io a questo punto ti direi di prendere un athlon64 su socket 754...
Old 07-09-2004, 20:56   #11
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
scheda video sui 100€?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:11   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
I 2Gb di RAM a 63€ a banco mi puzzano di memoria MOLTO scarsa come timings. Io a questo punto ti direi di prendere un athlon64 su socket 754...
quoto
facile sia anke incompatibile o crei problemi con la mobo

sai mica la marca
almeno dei chip?

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 07-09-2004, 22:42   #13
CyBeRd/\eMoN
Member

Non penso proprio che mi cugino ora apre il case e va a vedere che modelli sono i chip sulla memoria, be cmq non è che dobbiamo fare il pc della nasa,ma potrei anche andare a sbirciare i prezzi in questi giorni cosi vi dico quanto costa questo athlon 64
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian