|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Settaggi di registro per Ottimizz. uso memorie fallito, sono a piedi.
Gentile lista,
per seguire il consiglio di una rivista del settore (win magazine n°8 di settembre a pag 105) dove suggeriva ai possessori di WinXp di modificare alcune chiavi di registro del sistema ai fini di ottimizzare l'utilizzo della memoria,ora sono senza PC. Descrivo i 4 passaggi da eseguire: 1) nell'editor di reg. di sitema posizionarsi sulla chiave HK_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Current- ControlSet\Control\Session Manager\Memory Management 2) cercare la voce DisablePagingExecutive quindi doppio click e nella finestra che appare (modifica valore DWORD)dati valore portare da zero a 1 e nell'area base spuntare "decimale" anzichè esadecimale. 3)sempre nell'editor di registro cercare la voce LargeSystemCache, doppio click, modifica valore DWORD da zero esadecimale a 1 decimale 4)sempre nell'editor scegliere MODIFICA/NUOVO/VALORE DWORD e nominiamolo IO-PageLochLimit impostando un valore nel campo dati valore = 40000 per RAM pari o superiore a 512Mb. Ora, non essendo specificato in rivista, se lasciare esadecimale o correggere in decimale, aimè optavo per il "decimale" che ho appena apposto nelle due schermate precedenti. Riavviare il sistema per rendere effettivi i cambiamenti. Conclusioni: vi sto scrivendo da un'altro PC. Impossibile caricare windows in qualsiasi modalità, e ad attendermi cè sempre una schermata blu ricca di motivazioni. Un guru che mi consiglia ? sono messo male. Ma soprattutto non ho idea di come si possa risolvere. Grazie Ultima modifica di daimay : 07-09-2004 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
beh 1 in decimale e 1 in esadecimale è la stessa cosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
perdona l'ignoranza,
ma per il valore 40000 che ho messo possiamo dire la stessa cosa? ma tu hai capito di fatto come uscirne? perchè è li che cerco di arrivare.... grazie cmnqe dell'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
..mannaggia... lo sapevo che non è cosa semplice...
ste risposte non arrivano.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
questa può essere una possibilità?
in buona sostanza,
dovrei inserire il Cd di windows, far partire la macchina con il CD dentro un'unità CD-Rom, e premendo F8 durante l'avvvio giungerei alla videata che mi consente di "dirgli" parti da CD-Rom. dico bene? è così che potrei riuscire a formattare? lo so chè è vergognoso che uno che nn conosce a menadito questi passaggi si sia azzardato a toccare il registro di sistema in quel modo.... :bhò: grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ah...e dunque è proprio quello che mi ha mandato a
all'aria la macchina....spero di uscirne senza finire dall'installatore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
hai provato ad avviare in modalità provvisoria?
accendi il pc senza nessun tipo di cd e poi premi F8
![]() |
#9 |
Member
|
Ok tutto risolto,
ho rimesso tutto come prima, bene andava e bene andrà ancora... e il reg lo lasciamo toccare a chi lo sa maneggiare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.