|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
PIANO: info cercasi
Vorrei sapere se è possibile imparare a suonare il piano, tastiere in generale anche da autoditatta. Con la chitarra me la sono cavata molto bene, e continuo tutt'ora a farlo, però mi piacerebbe anche imparare un'altro strumento, appunto il piano.
Ci sono siti, dove trovare spartiti da suonare, dei consigli, ecc..? Spero in vostro aiuto, ci tengo Ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Re: PIANO: info cercasi
Quote:
Io ho studiato piano, ma già da prima suonavo autodidatta ed a orecchio... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
|
io ho fatto 6 anni di piano ma da maestro....cmq se hai un minimo di dimistichezza a suonare soprattutto ad orecchio puoi provare...non e' difficile...inltre qui potresti trovare qualcosa di utile ma non ricordo bene.....sulla chitarra ci sta parecchia !roba....sul piano qualcosa ma non so di preciso . Controlla!!
www.tabcrawler.com
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: PIANO: info cercasi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: PIANO: info cercasi
Quote:
Matteos, puoi darmi qualche info su come iniziare? Mi sono già fatto un po' d'orecchio sulla chitarra e la parte teorica la conosce bene (livello scolastico grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Prima si iniza a capire la corretta impostazione delle mani rispetto alla tastiera.
Poi si passa agli esercizi su quinte massimo a mani separate. Poi si inizia a coordinare le due mani. Dopo che si è capita la tecnica per il passaggio delle dita da un tasto all'altro passi alle scale... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
a parte questo ho usato un libro di un mio amico dove c'era il minimo indispensabile per iniziare poi ho fatto tutto da me con grande spirito d'iniziativa e volontà Ultima modifica di matteos : 07-09-2004 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
cmq imparare a suonare il piano ad orecchio (secondo me) è ancora più facile che una chitarra... perchè è tutto più logico e ordinato
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una ricercona con google, ma non ho trovato nulla! nessun sito che spieghi i primi passi per il pianoforte come autodidatta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
beh... allora comincia un po a strimpellare da solo... si impara anche così!
We've got to get in to get out... ![]() <PowerBook 12" 867Mhz SuperDrive, 640MB DDR SDR, M-Audio Audiophile USB> La mia Radio [IP fisso]: http://aisle.no-ip.org:8000/playlist.pls ...da cercare anche qui. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bhe ragazzi sono contento
Conoscete la canzone che si sente ultimamente dei Kings of convenience - Misread? Prima me la sono portata ad orecchio sulla chitarra, poi l'ho scritta su un rigo musicale, stasera la provo sul piano Ovviamente su internet non esiste ancora nessun tabulato di tale canzone, ne per piano ne per chitarra, magari sarò uno dei primi a postarlo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.