|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Permessi Windows XP
Oggi ho avuto un problema molto strano configurando una LAN. Ho installato Windows XP su tre PC (PC1-PC2-PC3). PC1 e PC3 si vedono benissimo, mentre PC2 riesce a vedere PC1 e PC3, ma non riesce a "farsi vedere". Quando provo a visualizzare il gruppo di lavoro e ad entrare in PC2 mi da il famoso messaggio "Impossibile accedere a \\Computer2........ Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer." Il firewall era disattivato ho condiviso le cartelle non capisco cosa possa essere. Allora sono andato a spulciare dentro Criteri di protezione locali-Criteri locali-Assegnazione diritti utente e mi sono accorto che alla voce "Accedi dalla rete al computer specificato" non c'è niente!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Vi prego è importante!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ad "Accedi alla rete dal computer specificato" ho provato anche ad aggiungere i computer del gruppo di lavoro ma quando vado a fare OK, mi dà un messaggio "Impossibile salvare Database criteri locali". Non so più che cosa fare. Aiutatemi!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
SUL PC al quale non si accede abilita l'utente guest, ke di default è disabilitato e riprova.
FAI SAPERE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non funziona neanche così. Ho letto su alcuni forum stranieri che uno è riuscito a risolvere il problema aggiungendo quelle voci Administrators, Backup Operators ecc. . Ma come cavolo si fa ad aggiungerle?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aiuto è molto importante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Melegnano (MI)
|
mi fa un certo senso risponderti 4 anni dopo,
ma questo problema è capitato anche a me e dopo un po di tentativi ho scoperto che dipende da un protocollo da installare. fai pui o meno cosi: connessioni di rete -> click destro sulla connessione usata -> propretà -> installa -> seleziona "protocollo" -> aggiungi -> seleziona "protocollo di trasporto compatibile NWlink IPX/SPX/NetBios" -> ok poi dopo un riavio dovrebbe funzionare la condivisione
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.