Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2004, 20:46   #1
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Preventivo dopo Danno al PC

Salve,
qualche giorno fa ho avuto un danno al pc...
l'ho portato dal tecnico e ora mi deve sostituire alcuni pezzi...
è giusto questo preventivo che mi ha fatto?
processore AMD ATHLON XP 3000 + BARTON BOX 130,00
scheda madre ASUS AZN8X-X NFORCE2ST X K7 FSB400 AGP8 91,00
memoria 256MB PC400 DDR PC3200 56,40
+ 20% IVA =
332.80 euro

Fatemi sapere per favore....
Old 06-09-2004, 20:50   #2
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Sono prezzi mostruosamente alti.
Rivolgiti a qualcun'altro perchè il tuo tecnico è un ladro...
Old 06-09-2004, 20:59   #3
kikk@
Senior Member

potresti spiegarti meglio per favore?
qual'è il reale valore e dove trovo prezzi migliori?
Grazie
Old 07-09-2004, 00:44   #4
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
che ladro , spero che non gli hai sganciato ancora una lira (o meglio euro) allora ti dico i prezzi di dove vai io per i pezzi

AMD XP 3000+ 2,167GHZ FSB333 BARTON €160,00 (che basta un 2500 che porti a 3200)

DDR-400 256Mb PC3200 Kingmax Super Ram €45,90 (sicuramente meglio se ne prendi 512 ma cmq costa sempre di meno del prezzo del tuo tecnico/ladro.oppurtunista)

Asus A7N8X-X Nforce2-400 fsb400 agp8X lan €73,00
(che come tutti i negozianti dovrebbero sapre e' una asus fatta con componentistica di qualita bassa meglio che punti su abit per la stessa cifra ti prendi una nf7 con dualchannel ecc ecc

totale 278 euro con la mancia
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 02:35   #5
toz
Senior Member

L'Avatar di toz

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Se i pezzi te li sostituisce lui il prezzo è giusto,altrimenti ram e sk madre sono un pò alti...tieni presente che i prezzi che ti hanno dato gli altri si riferisco a negozi on-line quindi considera di media 10€ per le ss.

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 02:38   #6
kikk@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ti4600
che ladro , spero che non gli hai sganciato ancora una lira (o meglio euro) allora ti dico i prezzi di dove vai io per i pezzi

AMD XP 3000+ 2,167GHZ FSB333 BARTON €160,00 (che basta un 2500 che porti a 3200)

DDR-400 256Mb PC3200 Kingmax Super Ram €45,90 (sicuramente meglio se ne prendi 512 ma cmq costa sempre di meno del prezzo del tuo tecnico/ladro.oppurtunista)

Asus A7N8X-X Nforce2-400 fsb400 agp8X lan €73,00
(che come tutti i negozianti dovrebbero sapre e' una asus fatta con componentistica di qualita bassa meglio che punti su abit per la stessa cifra ti prendi una nf7 con dualchannel ecc ecc

totale 278 euro con la mancia
quindi potrei risparmiare anche 50 euro...
ma la asus mi hanno detto che è dual channel...non è vero?puoi spiegarmi cosa vuol dire dual channel?
dove hai trovato quei prezzi?
Old 07-09-2004, 02:48   #7
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
essedi.it

l'unico prezzo uguale è quello del processore(p.s.:che c'entra il 2500@3200?lui ci ha chiesto se è giusto il prezzo del 3000)

ma comunque non si può pretendere di trovare sotto casa i prezzi dei più famosi venditori,loro vendono 1 centesimo di quanto vendono loro,è normale che i prezzi siano più alti!quindi evitiamo di parlare di ladri please....
senza contare che naturalmente bisogna pagargli le spese di assemblaggio,che per quanto per noi possa essere una caxxata,c'è chi non lo sa fare ed è giusto che si affidi a chi è più esperto..
in parole povere,il prezzo è maggiore ma è giustificato,non lo si può considerare un ladro..

Ultima modifica di lhawaiano : 07-09-2004 alle 02:52.
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 04:06   #8
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
essedi.it

l'unico prezzo uguale è quello del processore(p.s.:che c'entra il 2500@3200?lui ci ha chiesto se è giusto il prezzo del 3000)

ma comunque non si può pretendere di trovare sotto casa i prezzi dei più famosi venditori,loro vendono 1 centesimo di quanto vendono loro,è normale che i prezzi siano più alti!quindi evitiamo di parlare di ladri please....
senza contare che naturalmente bisogna pagargli le spese di assemblaggio,che per quanto per noi possa essere una caxxata,c'è chi non lo sa fare ed è giusto che si affidi a chi è più esperto..
in parole povere,il prezzo è maggiore ma è giustificato,non lo si può considerare un ladro..

sinceramente non ho letto la voce assemblaggio componenti lui ha chiesto se i prezzi dei componenti erano giusti e ho confrontato con quelli del negozio dove vado io e ho visto un po di differenza

la mobo che messo lui (il negoziante) se non sbaglio e' la a7n8x x che non ha il dualchannel , e cmq con un blocco solo di ram non si puo sfruttare
Old 07-09-2004, 04:09   #9
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Quote:
Originariamente inviato da ti4600
sinceramente non ho letto la voce assemblaggio componenti lui ha chiesto se i prezzi dei componenti erano giusti e ho confrontato con quelli del negozio dove vado io e ho visto un po di differenza

la mobo che messo lui (il negoziante) se non sbaglio e' la a7n8x x che non ha il dualchannel , e cmq con un blocco solo di ram non si puo sfruttare

cmq so che alcuni negozianti si affidano ad altri piu grossi per avere i pezzi dei pc , loro li comprano con uno sconto del 10 / 8 % dal negozio e li rivendono naturalmente aggiungendo un poco di piu giusto per arrotondare
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian