|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
solo per esperti!! due reti elettriche da collegare...
Dunque, vi racconto il mio problema...
Ho una casa con due impianti elettrici separati...e una connessione adsl...la mia intenzione era utilizzare gli impianti elettrici come rete... Ho preso quindi un router-modem, collegato al tel, e collegato tramite i Corinex Intelligent Powernet alle due reti elettriche...poi dalla scheda di rete dei pc ho collegato altri Corinex Intelligent Powernet...ma non funza! Allora... Funziona se dal router vado ad una sola delle due reti elettriche...riesco a collegarmi all'adsl da qualsiasi presa...ma appena collego il router all'altra rete elettrica, tutto si blocca... Il problema è che se non ho capito male, ogni impianto elettrico funziona come un hub...e quindi se collego solo il router, lo "legge" come pc, ma se il router è collegato all'altra rete elettrica...praticamente è come se collegassi due hub...e come si fa? Ho provato con il cavo invertito o il tastino "up link" degli aggeggini corinex...ma niente da fare....consigli? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GRaziE! Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
Ma il tuo router ha uno switch integrato?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
direi proprio di si, altrimenti non potrebbe neanche connettersi all'adsl...giusto?
Cioè per mettere in comunicazione la "rete" elettrica e la "rete" internet deve averlo...no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il problema è che il segnale di quelle schede non dovrebbe riuscire ad andare oltre in contatore, inoltre anche se ci riuscisse i due contatori potrebbero essere collegati a fasi diverse. Dalle cabine di trasformazione enel escono 4 fili (3 fasi + il neutro), tu avendo l'impianto monfofase utilizzerai solo una fase (L1) più il neutro (N), mentre l'altro contatore quasi sicuramente utilizzerà la fase L2 più il neutro N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.