|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Com'è lavorare con Divx da 3900 Kbits/sec ?
ho diversi filmati in DV parcheggiati sull'HD e mi sono un pò stufato per tutto lo spazio che occupano
mi è venuta l'idea di tenerli in formato Divx salvandoli con un elevato Bit Rate faccio una cavolata ? magari c'è di meglio ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
azz, possibile che nessuno lavora con video nel formato divx ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
eccomi!
Allora, la riduzione che vuoi fare è buona e giusta, anche il birtare che dai è abbastanza ma ricordati, che dipende dal tipo di filamto che hai ... potrebbe saturare anche prima (ciè richiedere meno spazio, meno bitrate di quello che prevedi) oppure di + ... ricordati di coficare sempre col doppio passaggio.. Saluti Mark-77 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
vedi di usare GKnot, è molto utile perche testa la complessibilità del video e ti permette di impostare il giusto bit rate. ciao.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
L'idea è ottima, purché questo passaggio tu lo faccia in via definitiva (NON per reincodarli, perché rischi di perdere sempre più dettaglio).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo non lo conosco, lo proverò l'ideale sarebbe arrivare ad avere un codec che toglie le ridondanze di un video e cioè tutte quelle parti che l'occhio umano non è in grado di percepire (vedere) una sola volta dovrebbe essere anche talmente intelligente da evitare di riprocessare un filmato già compresso e magari dirti: "più di così non si può andare"; e quindi, lasciare il filmato tale e quale purtroppo i codec attuali comprimono all'infinito |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Io per fare le conversioni DV-AVI uso DrDivx e va veramente bene; se hai esigenze particolari puoi anche usare Virtualdub. Il deinterlacciamento del DivX poi é il migliore che mi sia capitato di usare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.