|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Suse 9.1 e modem adsl usb
non riesco a capire dove sbaglio
ho installato gli eciadsl e fatta la configurazione. quando do startmodem non lo trova. eppure all'avvio, alcune volte, il modem si accende e cerca la sincronizzazione.. da solo, senza che io faccia nulla. ho letto la documentazione su eciadsl e : non ho patchato il kernel, dato che ho il 2.6.4. trovo il dispositivo del modem in proc/bus/usb/devices_please-use-sysfs-instead ma nulla da fare. ho alice 640 ed ericsson hm120dp. non vedo l'ora di prendere un routerino adsl ed usare la sk di rete! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
risolto.
con modifica allo starmodem... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi spieghi come hai risolto???
o chi per te.. io ho installato la 9.1 suse e ho scaricato (grazie a win) gli eciadsl 0.9, un file contente 50 syncro file .bin...(ti che bin hai usato??) seguo le istruzioni, lancio l eciconf, metto nome utente, psw, modello modem (hm120dp) provider (telecom) e ho provato con tutti e 50 (cinquanta !!!) file bin... ma mi dice sempre una vota lanciato startmodem ..."modem not found (al passaggio 2/5)... quando installavo la 8.3 mi andava semre anke con gli 0.4 sta ver invece nulla da fare....non capisco dove sbaglio. aiuto............... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
questa sera ti fornisco tutte le info
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2002
|
Suese 9.1 e modem hm120dp
Ciao a tutti,
volevo chiedere a ShadowThrone se poteva aiutarmi, ho lo stesso problema di CapodelMondo (stessa distribuzione Linux e stesso modem) Non so come risolvere. ![]() saresti così gentile da darmi dei suggerimenti? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Suese 9.1 e modem hm120dp
Quote:
cmq... devodare un'occhiata al file resolv.conf e vedere un po' se risolvere da li...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la procedura è una cacchiata
installa gli eciadsl. da shell digita : eciconf.sh e setti la configurazione del modem. L'hm120dp si sincronizza con i bin 02 e 16. Una volta tornato alla shell digita : cat /proc/bus/usb se trovi un device chiamato devices_please-use-sysfs-instead sei a cavallo Ora, edita con un qualsiasi esitor di testo il file /usr/local/bin/startmodem cerca la stringa /proc/bus/usb/device e sostituiscila con /proc/bus/usb/devices_please-use-sysfs-instead (2 sostituzioni in tutto) Salva e dai starmodem. prova la connessione, se riscontri lentezza edita con un qualsiasi esitor di testo il file etc/resolv.conf così servername indirizzo_dns_1 servername indirizzo_dns_2 il mio è così... nameserver 81.74.225.227 nameserver 151.99.125.1 ho preso i dns dalla connessione sotto win e ora non ho più problemi di lentezza... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.