Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 22:41   #1
carleto
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Boville E. (FR)
Problema VPU Recover..ovvero:9600 andata?

Ho un problema con la mia Creative Radeon 9600 256MB. Comprata nel maggio di quest'anno, Siccome non ho una connessione veloce e non mi interessano le prestazioni (non avrei comprato una 9600 ), installai i driver all'interno del CD allegato che sono i Catalist 3.9, che per circa 3 mesi non mi hanno mai dato problemi.
Ma una settimana fa improvvisamente mi è comparso il messaggio di VPU Recover che disabilitava la SK Video e abilitava l'acceleratore grafico !!. Senza perdere tempo, per essere sicuro di far rifunzionare tutto ho formattato l'Hard Disk, reinstallato WinXP, i driver della SK Madre, i directX 9.0, i driver del CD della 9600 e...niente !Qualsiasi cosa tocchi nel Pannello di Controllo "Schermo" (anche il refresh del monitor... !) appare sempre VPU Recover!!
Allora ho disabilitato VPU Recover e riavviato, ma il computer non si è riavviato !! Allora sono entrato in modalità provvisoria e ho disabilitato la 9600 così almeno riesco ad accendere il computer, ma appena riattivo la 9600 e riavvio, il computer non si riavvia!!

Cosa posso fare? Secondo voi è andata? Datemi una mano, grazie!
carleto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 23:26   #2
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Re: Problema VPU Recover..ovvero:9600 andata?

Quote:
Originariamente inviato da carleto
Ho un problema con la mia Creative Radeon 9600 256MB. Comprata nel maggio di quest'anno, Siccome non ho una connessione veloce e non mi interessano le prestazioni (non avrei comprato una 9600 ), installai i driver all'interno del CD allegato che sono i Catalist 3.9, che per circa 3 mesi non mi hanno mai dato problemi.
Ma una settimana fa improvvisamente mi è comparso il messaggio di VPU Recover che disabilitava la SK Video e abilitava l'acceleratore grafico !!. Senza perdere tempo, per essere sicuro di far rifunzionare tutto ho formattato l'Hard Disk, reinstallato WinXP, i driver della SK Madre, i directX 9.0, i driver del CD della 9600 e...niente !Qualsiasi cosa tocchi nel Pannello di Controllo "Schermo" (anche il refresh del monitor... !) appare sempre VPU Recover!!
Allora ho disabilitato VPU Recover e riavviato, ma il computer non si è riavviato !! Allora sono entrato in modalità provvisoria e ho disabilitato la 9600 così almeno riesco ad accendere il computer, ma appena riattivo la 9600 e riavvio, il computer non si riavvia!!

Cosa posso fare? Secondo voi è andata? Datemi una mano, grazie!
Prova a scrivere SMARTGART da start>esegui e metti Fast Write off e agp 4x, riavvia entra nel bios e metti fast write off e sempre agp4x
Poi entra in windows e prova disabilitare il vpu recovery...altrimenti aggiorna i drivers
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 23:53   #3
carleto
Member

Re: Re: Problema VPU Recover..ovvero:9600 andata?

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Prova a scrivere SMARTGART da start>esegui e metti Fast Write off e agp 4x, riavvia entra nel bios e metti fast write off e sempre agp4x
E' già FastWrite off e agp 4X

Quote:
Poi entra in windows e prova disabilitare il vpu recovery..
L'ho disabilitato...e non si riavviava il computer!!

Quote:
altrimenti aggiorna i drivers
Non credo siano i drivers..li ho usati per tre mesi senza problemi, il PC è sempre lo stesso, ho anche fatto il formattone totale...

Help me please!!
Old 06-09-2004, 13:44   #4
carleto
Member

E' successa una cosa strana...nel pannello "SMARTGART(tm)" ho impostato la velocità AGP ad "off", e per la prima volta dopo aver cliccato "Applica" non mi è comparso VPU Recover... ho riavviato e..adesso rifunge tutto...
Ma la cosa strana è che la velocità AGP dopo il riavvio era rimasta a 4X...
Come mai non ha memorizzato l'impostazione "off"?
E soprattutto...come mai adesso funziona tutto, se effettivamente non ho modificato nulla?
Che dite, sarà il caldo? E' anche senza ventola...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian