|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Valutazione Acquisto
Vorrei comprare un imac usato strowbarry per mio padre, gli servirebbe per:
- Internet tramite la LAN - Apple Works (pochissimo) - Applicazioni da ufficio (molto raro) L'offerta è cpu 333mhz, cache L2 512k, cd-rom 24x (solo lettura), hd da 6gb, ram installata 160mb (128+64 - massima 384mb), scheda video una Ati Rage Pro Turbo da 6mb, schermo da 15" massima risoluzione 1024x768 a 16 bit, casse incorporate, 2 porte usb 1.1 porta modem 56k e ethernet 10/100, speaker, microfono e cuffie. Il sistema operativo installato è OS 9.2 in inglese. Con tastiera e mouse usb originale, tutto in buone condizioni. Vendo @ 200€ ora con OS X 10.3 in italiano 205 euro con le spese di spezione. A me sembra un ottimo prezzo, mi ha anche inviato delle foto ed è in ottime condizioni... Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
il prezzo è abbastanza ok
magari gli cambi l'hd (un 20/40gb sarebbbe mglio) e metti un pò più ram (10.3 ha bisogno di ram
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Re: Valutazione Acquisto
Quote:
Anche perché su 3,5GB metti il so e gli applicativi office. L'ambiente non è per niente multitasking, di quello che ho capito, quindi anche il minimo della ram (cioè 128mb va bene). Siamo leggermente sopra i 128mb, quindi va bene. Guardare dvd e dvix/xvid non è il caso. Giocare a doom3 nemmeno Quindi lo prendi (se c'è su macos9, aggiorna anche il firmware; se c'è già macosx, probabilmente è già aggiornato) e vai tranquillo. E' un muletto buono e silenzioso PS Il prezzo va bene. Diciamo che è quello che chiedono di solito. Ovviamente sei fuori le minime di tiger/macos 10.4 (niente firewire
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Il prezzo è buono, il venditore stato onesto...la ram installata è 192mb giusto?
Sufficiente per le richieste di tuo padre..ovviamente con OSX fai un salto di qualità nella stabilità del sistema...ma non aspettarti che sia un fulmine di guerra... Puoi anche lasciare la ram così com'è...se proprio devi ti conviene sostituire l'HD, con un modello a 7200rpm...ti aiuterebbe molto...ed in fondo non costano più di 40€... Myname
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cioè per quegli applicativi sara lento da morire o una cosa decente (proviene da un amd 400mhz con XP
Come prezzo è onesto quindi? Voi lo prendereste? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
pero il suo dovere lo faceva...a lui andava bene...
Cosi lo uso come server web, con debian |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se non fosse per mio padre che è attaccato al suo portatile e a office come una lumaca al suo guscio...bha..pazienza... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Beh credo che un pochino meglio dell'Amd400mhz con XP dovrebbe andare...ma ripeto non ti aspettare miracoli...
Myname
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A me interessa che funzioni piu o meno come quello....non mi serve nulla di che...piu che altro che si veda in modo discreto sullo schermo e che faccia da postazione internet/mail, office pochissimo, ascoltare musica in mp3 di rado
Sono indeciso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.