|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
PANICO! mi si è bruciato l'alimentatore...
ciao, scusate se sono fuori sezione(si lo so è MB e ram) ma ho un grosso problema. Ho appena acceso il computer ed è uscita una fumata dall'alimentatore... lo tolgo e non va +...
Che dite, c'è caso mi si sia rotto qualcos'altro??? Che faccio lo sostituisco io(sono capace) oppure lo porto a riparare da qualche parte, visto che magari s'è rotto anche qualcos'altro? ma soprattutto quale può essere la causa? Grazie, saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Se l'ali ha fatto la "fumata" mi sa che è andato e devi procurartene uno nuovo da almeno 350 400w.Per il montaggio è semplicissimo.A parte il fatto che se non inizi un po a smanettare non diverterai mai capace poi se lo porti al negozio sicuro che ti diranno che hai bruciato mezzo computer.Compra l'ali guarda i connettori su quello andato e "copiali".Accendi carica un bel bios setup default e prova se il PC va.Testa tutti i componenti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
gli ali in genere hanno un fusibile di protezione, ma se ha fumato credo che ti convenga sostituirlo.
è anche meglio, se non fai già così, collegarlo ad una multipresa con interruttore, così lo preservi da eventuali sovraccarichi, dovuti ad esempio dai temporali
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
|
dipende che cos'hai come sistema. Anch'io ne ho fumati 2. Ma ora ho messo un tecnoware da 450 doppia ventola. Ho una 9800pro, la nemica degli ali
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370 Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
|
Cavolo! Ste Ati sono esose!
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370 Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.