|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...
Ho un IPM Datacom speedweb USB in comodato, incompatibilissimo con Linux (so ke sono usciti i drivers del produttore, ma non vanno con la distribuzione ke mi interessa)... ho kiamato il servizio clienti kiedendo se me lo potevano sostituire con uno ethernet e mi hanno detto ke non fanno sostituzioni se il prodotto non è guasto... ke faccio?? lo prendo a calcioni? c'è un modo "soft" per non farlo più funzionare? certo ke sono proprio str**zi!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
|
te digli che non hai più intenzione di usare windows ma ti serve perforza linux e vedi come te lo cambiano e ti rifiuti di pagare la bolletta di tin it se non ti cambiano il modem.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: New York
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Re: Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Re: Re: Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...
Quote:
Già, digli che è rotto e fattene dare uno ethernet
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
anche con la coscenza staresti a posto, con tutte le solate che tirano loro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Anchio devo farmelo sostituire
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sezione sbagliata, spostato in web e provider
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a me avevan detto che bastava andare in un punto telecom e me lo cambiavano, dovevo portagli solo una bolletta per far vedere che ce l'ho in comodato. cmq nn l'ho ancora cambiato ma lo farò a breve, anzi ora rikiamo e sento cosa mi dicono
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sto parlando cn la tipa del 187 e mi sta facendo il cambio!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Re: Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...
Quote:
![]() chiaramente con un RJ11 da connettere al modem ... toh ... che sfiga ... è arrivato un fulmine |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io nn lo sapevo allora mi ha avviato la procedura ma per fortuna l'ho scoperto il giorno dopo e ho disdetto, se devo pagare spendo un po di + e compro un router+switch visto che gia mi serviva. cmq costa 25€+iva la sostituzione
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Quote:
Sono nella tua stessa situazione ma non ho capito una cosa: vogliono 25 € per mandarmi il nuovo modem e ritirare quello che ho... oppure voglino 25 € per effetuare la modifica del segnale in centrale? Insomma... non sarà che io compro un modem Ethernet per conto mio e poi quando chiedo il cambio del segnale mi spillano ugualmente gli € ? Forse sono paranoico... ma la Telecom è proprio strana... HLVS
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Non vorrei dire una cavolata, ma ormai il "cambio di segnale" (PPPoA <-> PPPoE) avviene in automatico senza interventi manuali in centrale...Esperienza personale Ciao! Salvo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrei provare e sperare che non ci siano sorprese. Valli a capire alla Telecom... ogni volta è una guerra! HLVS
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se dovessi cambiare modem e rikiedere l'intervento in centrale prova a chiedere se ti mettono anke la fast gia che ci sono, nn si sa mai.
un'operatrice mi ha detto che la fast potevano impostarla solo quando si attaccava una nuova linea e dopo che le ho detto che era un'operazione molto semplice da fare mi ha detto si ma va fatta in centrale e serve cmq tempo, quindi magari gia che ci sono te la settano riguardo ai 25€ sono se cambi il modem, se te lo compri per i cazzi tuoi nn credo proprio
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non mi chiedono i 25€ l'idea è questa... mi compro un modem Ethernet, restituisco l'Usb (annullando anche il canone di noleggio) e poi chiedo di modificarmi la linea in centrale. Spero solo di trovare l'operatore competente.... (mi hanno detto che esistono... HLVS
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
si ogni tanto ce n'è uno
cmq la fast è un settaggio che elimina il controllo errori sui pacchetti che tanto nn serve se la linea è in buono stato e abbassa di molto il ping. pensavo se ne fosse parlato in questo 3ad ma è un altro. questo http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&goto=newpost
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.

| 
Milan ! .... e qui chiudo !!!