Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 16:03   #1
tartaruga84
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...

Ho un IPM Datacom speedweb USB in comodato, incompatibilissimo con Linux (so ke sono usciti i drivers del produttore, ma non vanno con la distribuzione ke mi interessa)... ho kiamato il servizio clienti kiedendo se me lo potevano sostituire con uno ethernet e mi hanno detto ke non fanno sostituzioni se il prodotto non è guasto... ke faccio?? lo prendo a calcioni? c'è un modo "soft" per non farlo più funzionare? certo ke sono proprio str**zi!
tartaruga84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 16:05   #2
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

Iscritto dal: Sep 2004
Città: New York
te digli che non hai più intenzione di usare windows ma ti serve perforza linux e vedi come te lo cambiano e ti rifiuti di pagare la bolletta di tin it se non ti cambiano il modem.
STARGATE_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 16:35   #3
tartaruga84
Member

Quote:
Originariamente inviato da STARGATE_84
te digli che non hai più intenzione di usare windows ma ti serve perforza linux e vedi come te lo cambiano e ti rifiuti di pagare la bolletta di tin it se non ti cambiano il modem.
dici ke dovrei rompergli le palle di brutto, eh? da domani li tartasso di telefonate, finkè non trovo un operatore ke è d'accordo... anke se avrei avuto un certo gusto a rompere il modem grrrr
Old 05-09-2004, 17:00   #4
STARGATE_84
Bannato

L'Avatar di STARGATE_84

Città: New York
Quote:
Originariamente inviato da tartaruga84
dici ke dovrei rompergli le palle di brutto, eh? da domani li tartasso di telefonate, finkè non trovo un operatore ke è d'accordo... anke se avrei avuto un certo gusto a rompere il modem grrrr
prova a dirgli che ti rifiuti di pagare la bolletta tin it perchè il modem non ti funziona con il tuo sistema operativo e siccome tu paghi un fottuto canone su quel modem sono OBBLIGATI a cambiartelo. te digli che nn paghi + la bolletta vai a dimmi cosa dicono.
STARGATE_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 23:32   #5
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Re: Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...

Quote:
c'è un modo "soft" per non farlo più funzionare? certo ke sono proprio str**zi!
attacca una corrente dove invece dovrebbe andare la il plug telefonico e digli che ha preso un fulmine
Old 06-09-2004, 01:09   #6
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Re: Re: Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
attacca una corrente dove invece dovrebbe andare la il plug telefonico e digli che ha preso un fulmine

Già, digli che è rotto e fattene dare uno ethernet
Old 06-09-2004, 01:13   #7
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
anche con la coscenza staresti a posto, con tutte le solate che tirano loro
Old 06-09-2004, 01:56   #8
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Città: Milano
Anchio devo farmelo sostituire
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 11:51   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
sezione sbagliata, spostato in web e provider
Old 06-09-2004, 15:22   #10
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
a me avevan detto che bastava andare in un punto telecom e me lo cambiavano, dovevo portagli solo una bolletta per far vedere che ce l'ho in comodato. cmq nn l'ho ancora cambiato ma lo farò a breve, anzi ora rikiamo e sento cosa mi dicono
Old 06-09-2004, 15:28   #11
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

sto parlando cn la tipa del 187 e mi sta facendo il cambio!
Old 06-09-2004, 15:42   #12
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Re: Voglio ke tin.it mi sostituisca il modem...

Quote:
Ho un IPM Datacom speedweb USB in comodato, incompatibilissimo con Linux (so ke sono usciti i drivers del produttore, ma non vanno con la distribuzione ke mi interessa)... ho kiamato il servizio clienti kiedendo se me lo potevano sostituire con uno ethernet e mi hanno detto ke non fanno sostituzioni se il prodotto non è guasto... ke faccio?? lo prendo a calcioni? c'è un modo "soft" per non farlo più funzionare? certo ke sono proprio str**zi!
Ho un'amico che ha il tuo stesso problema, voglio costruirgli questo:

chiaramente con un RJ11 da connettere al modem
... toh ... che sfiga ... è arrivato un fulmine
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 18:38   #13
tartaruga84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts
sto parlando cn la tipa del 187 e mi sta facendo il cambio!
te lo hanno cambiato poi? ma il tuo non era guasto, giusto? a me hanno detto ke se non è guasto la sostituzione costa 81€!! sono pazzi!
Old 10-09-2004, 19:24   #14
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

io nn lo sapevo allora mi ha avviato la procedura ma per fortuna l'ho scoperto il giorno dopo e ho disdetto, se devo pagare spendo un po di + e compro un router+switch visto che gia mi serviva. cmq costa 25€+iva la sostituzione
Old 11-09-2004, 09:23   #15
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
Quote:
io nn lo sapevo allora mi ha avviato la procedura ma per fortuna l'ho scoperto il giorno dopo e ho disdetto, se devo pagare spendo un po di + e compro un router+switch visto che gia mi serviva. cmq costa 25€+iva la sostituzione
Ciao Guts...

Sono nella tua stessa situazione ma non ho capito una cosa: vogliono 25 € per mandarmi il nuovo modem e ritirare quello che ho... oppure voglino 25 € per effetuare la modifica del segnale in centrale? Insomma... non sarà che io compro un modem Ethernet per conto mio e poi quando chiedo il cambio del segnale mi spillano ugualmente gli € ?

Forse sono paranoico... ma la Telecom è proprio strana...

HLVS
Old 11-09-2004, 10:26   #16
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da HLVS
Ciao Guts...

Sono nella tua stessa situazione ma non ho capito una cosa: vogliono 25 € per mandarmi il nuovo modem e ritirare quello che ho... oppure voglino 25 € per effetuare la modifica del segnale in centrale? Insomma... non sarà che io compro un modem Ethernet per conto mio e poi quando chiedo il cambio del segnale mi spillano ugualmente gli € ?

Forse sono paranoico... ma la Telecom è proprio strana...

HLVS

Non vorrei dire una cavolata, ma ormai il "cambio di segnale" (PPPoA <-> PPPoE) avviene in automatico senza interventi manuali in centrale...Esperienza personale
Ciao!

Salvo
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 11:46   #17
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
Originariamente inviato da 8310
Non vorrei dire una cavolata, ma ormai il "cambio di segnale" (PPPoA <-> PPPoE) avviene in automatico senza interventi manuali in centrale...Esperienza personale
Ciao!

Salvo
Anche io sapevo così... ma ieri l'operatore mi ha detto che se avessi cambiato modem avrei dovuto fare richiesta di intervento in centrale per il cambio del segnale.
Dovrei provare e sperare che non ci siano sorprese.
Valli a capire alla Telecom... ogni volta è una guerra!

HLVS
Old 12-09-2004, 00:51   #18
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

se dovessi cambiare modem e rikiedere l'intervento in centrale prova a chiedere se ti mettono anke la fast gia che ci sono, nn si sa mai.
un'operatrice mi ha detto che la fast potevano impostarla solo quando si attaccava una nuova linea e dopo che le ho detto che era un'operazione molto semplice da fare mi ha detto si ma va fatta in centrale e serve cmq tempo, quindi magari gia che ci sono te la settano
riguardo ai 25€ sono se cambi il modem, se te lo compri per i cazzi tuoi nn credo proprio
Old 12-09-2004, 01:20   #19
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Quote:
se dovessi cambiare modem e rikiedere l'intervento in centrale prova a chiedere se ti mettono anke la fast gia che ci sono, nn si sa mai.
un'operatrice mi ha detto che la fast potevano impostarla solo quando si attaccava una nuova linea e dopo che le ho detto che era un'operazione molto semplice da fare mi ha detto si ma va fatta in centrale e serve cmq tempo, quindi magari gia che ci sono te la settano
riguardo ai 25€ sono se cambi il modem, se te lo compri per i cazzi tuoi nn credo proprio
Cos'è la Fast?

Se non mi chiedono i 25€ l'idea è questa... mi compro un modem Ethernet, restituisco l'Usb (annullando anche il canone di noleggio) e poi chiedo di modificarmi la linea in centrale.

Spero solo di trovare l'operatore competente.... (mi hanno detto che esistono... )

HLVS
Old 12-09-2004, 11:43   #20
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

si ogni tanto ce n'è uno
cmq la fast è un settaggio che elimina il controllo errori sui pacchetti che tanto nn serve se la linea è in buono stato e abbassa di molto il ping. pensavo se ne fosse parlato in questo 3ad ma è un altro. questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&goto=newpost
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian