Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2004, 13:35   #1
wast3d
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 193
Miglior 56k?

ciao
devo fare un piacere a un mio amico ha un 56k schifoso e non può fare isdn flat perchè sua mamma ha un vecchio contratto con Libero per le telefonate gratis che non vuole disdire.

Quindi almeno mi informo io per lui
quali sono i migliori modem 56k interni o esterni?
ne voglio uno più che altro molto stabile e che pinghi al meglio che un 56k può fare..

se potete aiutarmi vi ringrazio molto
o almeno dirmi una delle migliori marche
link sono accettati
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre strasicuri mentre gli intelligenti sono sempre pieni di dubbi (cit.)
visitateci su www.wecantdie.com!
please idle #wcd su irc.quakenet.org!
wast3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 19:37   #2
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Re: Miglior 56k?

Quote:
Originariamente inviato da wast3d
ciao
devo fare un piacere a un mio amico ha un 56k schifoso e non può fare isdn flat perchè sua mamma ha un vecchio contratto con Libero per le telefonate gratis che non vuole disdire.

Quindi almeno mi informo io per lui
quali sono i migliori modem 56k interni o esterni?
ne voglio uno più che altro molto stabile e che pinghi al meglio che un 56k può fare..

se potete aiutarmi vi ringrazio molto
o almeno dirmi una delle migliori marche
link sono accettati
Mah io credo che l'uno vale l'altro,cmq quelli con chip conexant dicono siano migliori!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 21:30   #3
Wolf3
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf3
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
Messaggi: 6167
Iil miglior modem in assoluto è il 3com 56kb esterno seriale!

Poi vengono i modem PCI con chip interno motorola (poco reperibili ma

vanno bene)


Poi ci sono i soliti modem interni della conexant.


Tutto questo secondo me poi ci saranno altre correnti di pensiero!
__________________
TRATTATIVE SUL FORUM HO PERSO IL CONTO
Wolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:25   #4
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Io ho notato che molti modem,sia interni che esterni,dipendono dalla centralina di appartenenza.
Ho provato circa 12 modem a casa e solo quelli con chip intel funzionavano bene,mentre quelli con motorola e altri non si collegavano in rete,solo il conexant funzionava dopo svariati tentativi.
Gli stessi modem provati in un altra zona funzionavano tutti.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:40   #5
albert78
Senior Member
 
L'Avatar di albert78
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Messaggi: 4420
a prescindere dalla linea (certo che se non ti si collegavano nemmeno sta messa molto male) concordo con wolf3 primo posto 3COM USrobotics ext ultimo conexant

[se passi da milano fammi un fischio 18euro il primo 5 il secondo]
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 10:57   #6
alderighi
Senior Member
 
L'Avatar di alderighi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
Messaggi: 530
3com u.s. robotics 56k riescono ascaricare a velocità maggiori circa 5kb costanti contro i 2-3kb dei conexant da me provati
__________________
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 12:23   #7
wast3d
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 193
ty

grazie
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre strasicuri mentre gli intelligenti sono sempre pieni di dubbi (cit.)
visitateci su www.wecantdie.com!
please idle #wcd su irc.quakenet.org!
wast3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 13:57   #8
francist
Senior Member
 
L'Avatar di francist
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
io non sceglierei proprio i conexant, visto i problemi di driver che hanno manifestato con winxp.
__________________
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:13   #9
toz
Senior Member
 
L'Avatar di toz
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
Messaggi: 685
3Com us robotics senza dubbio
__________________
Se c'è una soluzione,perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione,perchè t'arrabbi?

Nuova gloria risplende suoi tuoi circuiti o mia Kt7-a.....per sempre,nei secoli dei secoli....
http://www.zotbox.net
toz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:25   #10
wast3d
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 193
3com o USRobotics??
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre strasicuri mentre gli intelligenti sono sempre pieni di dubbi (cit.)
visitateci su www.wecantdie.com!
please idle #wcd su irc.quakenet.org!
wast3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:59   #11
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da alderighi
3com u.s. robotics 56k riescono ascaricare a velocità maggiori circa 5kb costanti contro i 2-3kb dei conexant da me provati
Quoto, io ho l'USrobotics seriale da circa 4-5 anni, ne ha passate di tutti i colori, ha passato 4 o 5 pc, ma non ha mai smesso di funzionare, sempre una roccia e poi delle volte viaggia anche a circa 6KB



Quote:
Originariamente inviato da wast3d
3com o USRobotics??

È la stessa cosa


Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 23:42   #12
wast3d
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 193
in che senso?

http://www.3com.it/
http://www.usr-emea.com/loc-index.asp?loc=itly

son mica diversi scusa?
e poi sul sito di 3com non riesco a trovare i 56k
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre strasicuri mentre gli intelligenti sono sempre pieni di dubbi (cit.)
visitateci su www.wecantdie.com!
please idle #wcd su irc.quakenet.org!
wast3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 23:59   #13
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
qualche anno fa erano la stessa cosa... ora non so, magari si sono divisi.
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 00:02   #14
narnonet
Senior Member
 
L'Avatar di narnonet
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Messaggi: 8520
Eh sì....

sono appena andato guardare il mio modem (è nascosto sotto la scrivania per problemi di lunghezza delcavo telefonico) e sul davanti campeggia in bella evidenza la scritta 3Com US Robotics


prima erano uniti, ora mi sa che si sono divisi, sono 2 sezioni distaccate.


Ciao
__________________
D'OH!
narnonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:30   #15
alderighi
Senior Member
 
L'Avatar di alderighi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
Messaggi: 530
Io ocmprerei questo (ne ho posseduti due, indistruttibili e con garanzia a vita):
http://www.usr-emea.com/products/p-d...92-ex&loc=itly

Per qunado riguarda la 3com non produce più modem per gli utenti ma si dedica alle grosse aziende ed a soluzioni moderne non i vecchi 56k, per quanto rigurda lka u.s. robotics penso monti i chipset della 3com
__________________
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:31   #16
alderighi
Senior Member
 
L'Avatar di alderighi
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
Messaggi: 530
effettivamente dal mopdem che ho postato sopra è stata eliminata la scritta 3com che ho sul mio modem
__________________
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T.
alderighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 15:36   #17
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2133
Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Io ho notato che molti modem,sia interni che esterni,dipendono dalla centralina di appartenenza.
Ho provato circa 12 modem a casa e solo quelli con chip intel funzionavano bene,mentre quelli con motorola e altri non si collegavano in rete,solo il conexant funzionava dopo svariati tentativi.
Gli stessi modem provati in un altra zona funzionavano tutti.
Ciao a tutti! Approfitto del thread aperto...

Ho comprato un Hamlet56kv92 con chip Conexant interno ma ho problemi... Praticamente, random, mi si riavvia il pc quando sono connesso... Può riavviarsi dopo due minuti, mezz'ora o addirittura "mai" (diciamo oltre le due ore...). L'antivirus è aggiornato, varie patch di Microsoft (sasser, blaster...) installate: il PC, per il resto, è rock solid e non ha mai problemi anche dopo ore di stress intensi...

Oltretutto la navigazione è lentissima e l'eventuale download di pochi k è "eterno"... Sui 2/3 kbps...
Tuttavia la linea dovrebbe essere ok dal momento che col portatile (sempre un chip Conexant) la navigazione è decisamente migliore...

Che possa trattarsi di una incompatibilità con l'Nforce2? O, come ho letto, con WinXP?

L'ho preso da SD e pensavo di cambiarlo col Trust interno con chip Intel... Che mi dite? (anzi... mi sa che oggi passo al negozio... E vi faccio sapere, a questo punto... )


Ciao!


P.S: ho provato i drviers "generici" di WinXP ma va peggio che con i drivers allegati al modem!!!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 18:25   #18
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2133
Eccomi! Sono passato da SD e mi hanno sostituito immediatamente l'Hamlet con uno "Speedcom+ Series 56k FAX MODEM"... Sempre chip Conexant (HFS I CX11252-11 per la precisione) ma tutta un'altra storia!

Sono connesso da mezz'oretta e nessun riavvio e, inoltre, sto facendo una prova di download e la velocità si attesta sui 5kb/sec!

Finalmente... Anche la navigazione è molto più veloce!

Ecco una indicazione molto "economica" per il tuo amico! (circa 10€)

Mi dite come si verifica il ping x avere una indicazione "di massima"?


Ciao!


P.S: non ho neanche installato i drivers allegati nel cd, WinXP l'ha riconosciuto subito come SmartSpeakerPhone... Ho dovuto solo togliere la spunta da "attendi segnale prima di comporre" e via!

P.P.S: nel cd c'è anche Panda Antivirus 7.04.00... Com'è? Meglio o peggio dell'attuale Avast!?
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--

Ultima modifica di Wales : 07-09-2004 alle 18:28.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 23:38   #19
wast3d
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Piacenza
Messaggi: 193
dipende da dove abiti..
prova a pingare un nodo vicino a dove abiti tu
glielo ho gia ordinato al mio amico un 56k pci della USRobotics, 36€ molto buono, ha pure il QuickConnect
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sempre strasicuri mentre gli intelligenti sono sempre pieni di dubbi (cit.)
visitateci su www.wecantdie.com!
please idle #wcd su irc.quakenet.org!
wast3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v