|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fotografia..meglio a 2 o 3 megapixel?
Allora non ho ancora capito se in caso io dovessi stampare una foto su mezzo foglio A4 oppure visualizzarla a 1024*768 sul mio schermo è meglio fare la suddetta foto a 3 mp oppure a 2 mp (o 1)?
2 corrisponde a 1600*1200 Ammettendo di farla alla max risoluz. possibile se io poi la vedo più piccola perdo la qualità? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
più megapixels usi e più dettagli riuscirai a catturare con la macchina fotografica. quindi, se ne hai la possibilità, meglio usare sempre la massima risoluzione consentita dalla macchina fotografica per fare foto.
per quanto rigaurda la seconda domanda, a qualsiasi risoluzione visualizzi la foto sul monitor, la qualità della foto resta sempre quella: in pratica è come se prendi una foto su un giornale e avvicini o allontani la pagina dal tuo occhio: la foto la vedi più grande se te la avvicini alla faccia e più piccola se la allontani, ma non è che così facendo la foto sul giornale perde o guadagna qualità. Ultima modifica di momo-racing : 05-09-2004 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
per quanto riguarda il resto se si devono stampare foto in 10 x 15 sarebbe anche sufficiente una risoluzione di 2mp!! ciao! |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Fotografia..meglio a 2 o 3 megapixel?
Quote:
Quote:
![]() facciamo + attenzione next time ![]() spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI MOVED!!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
anzi... rileggendo meglio la tua domanda ti rimando nella sezione INFO VARIE dove si può trovare questo illuminante thread/guida
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=547251 CLOSED!!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.