Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 13:28   #1
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
!parere!

Ciao ragazzi!!Stò cercando di scrivere più guide/consigli/suggerimenti possibili riguardanti svariate sfaccettature( ) della sicurezza informatica.
Il mio scopo è quello di raggruppare gli argomenti di maggiore interesse e cercare di chiarire il maggior numero di dubbi possibili.
Spero di riuscirci con il passare del tempo.
Per ora ho realizzato questo: giudicate voi!
QUI

Ultima modifica di axxaxxa3 : 06-09-2004 alle 17:12.
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 17:12   #2
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

UP
Old 07-09-2004, 00:56   #3
The Lenny
Senior Member

L'Avatar di The Lenny

Iscritto dal: Apr 2004
premetto che sono un ariete, rompicoglin* x indole sempre insoddisfatto, quindi, tra le immonde cazza** che scrivo in queste pagine, una più o una meno...

a)l'idea è buona, ottima direi, anche se il blog non è lo strumento più adeguato. Esso nasce x poter esprimere "parole e pensieri in libertà", quindi se trovi un commento relativo alla mamma di un ex amico che ieri notte non mi ha dato il resto dei 100 euri non ti puoi lamentare
b) è un pò sommario: affronti temi ampi come il mare offrendo barchette di carta (passi x il kas, ma uno dei soliti noti ti spellerebbe vivo nel notare l'assenza di f-prot tra i cosigliati...)
c) alcune sezioni, in primis quella sugli spyware, è più una guida all'uso dei programmi indicati, piuttosto che una traccia informativa sulla natura e reale pericolosità dei suddetti

va anche detto che tu stesso ammetti essere una versione embrionale o quasi...vediamo dove arrivi !

Non me ne volere!!
(in realtà invidio l'intrapendenza...)
The Lenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 02:28   #4
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da The Lenny
premetto che sono un ariete, rompicoglin* x indole sempre insoddisfatto, quindi, tra le immonde cazza** che scrivo in queste pagine, una più o una meno...

a)l'idea è buona, ottima direi, anche se il blog non è lo strumento più adeguato. Esso nasce x poter esprimere "parole e pensieri in libertà", quindi se trovi un commento relativo alla mamma di un ex amico che ieri notte non mi ha dato il resto dei 100 euri non ti puoi lamentare
b) è un pò sommario: affronti temi ampi come il mare offrendo barchette di carta (passi x il kas, ma uno dei soliti noti ti spellerebbe vivo nel notare l'assenza di f-prot tra i cosigliati...)
c) alcune sezioni, in primis quella sugli spyware, è più una guida all'uso dei programmi indicati, piuttosto che una traccia informativa sulla natura e reale pericolosità dei suddetti

va anche detto che tu stesso ammetti essere una versione embrionale o quasi...vediamo dove arrivi !

Non me ne volere!!
(in realtà invidio l'intrapendenza...)
Assolutamente no......le critiche mi sono sempre di grande aiuto
Il blog è l'unico spazio su internet che ho trovato...avevo bisogno di un "posto" in cui mettere quei testi e ho pensato suito al blog.
Per quanto riguarda la sommarietà dei testi, hai ragione, ma se leggi bene le guide(se possono definirsi così) scritte da me, sono state redatte secondo le mie prove e secondo i software che uso io.
Non mancano infatti commenti personali
Se ci fai caso, nelle guide che trovi su internet non ci sono mai i commenti o i pareri degli autori.
Il mio scopo era proprio quello di creare un punto di riferimento(se pur vago) per le persone che si trovano in difficoltà con virus ecc. e cercano un consiglio da un "amico" che ha avuto gli stessi problemi(virus, adaware ecc.) e che è riuscito a risolverli da solo.
Non volevo fare le solite guide in cui si usano termini difficili, si fanno i soliti nomi degli antivirus più famosi(che spesso sono una vera e propria bufala).
Volevo soltanto aiutare a risolvere determinati problemi riguardanti la sicurezza del pc, offrendo consigli, dritte a TITOLO PERSONALE.
Avendo a disposizione un sito tutto mio magari ben fatto, con un ampio spazio, avrei fatto sicuramente fatto un lavoro diverso: più accurato, più dettagliato.
Spero di aver reso l'idea su come la penso e sul mio intento.
Cmq apprezzo tantissimo la tua sincerità...se ne trovano poche di persone con questo "pregio".

Ultima modifica di axxaxxa3 : 07-09-2004 alle 02:31.
axxaxxa3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 14:11   #5
The Lenny
Senior Member

L'Avatar di The Lenny

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
[b]
Cmq apprezzo tantissimo la tua sincerità...se ne trovano poche di persone con questo "pregio".
...rutto anche benino...

[cmq avevo frainteso l'indirizzo del blog..ora mi appare + chiara l'impronta "personale" e non quella "oggettiva".. rimane cmq aperta la sfida a vedere dove arrivi ]
The Lenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP