|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
*** Aprite quella Porta... 80 del PC ***
Ciao
Utilizzo windows XP e devo connettermi con il mio telefonino Motorola V525 (completamente configurato per il wap e per il web) con mobilemule "programma per gestire il mitico programma eMule tramite cellulare". Per far ciò devo connettermi alla porta 80 del mio pc, ma MOLTO probabilmente è bloccata, quindi non riesco ad entrare. Non ho firewall installati se non quello di windows. * Come faccio ad aprire la porta? * Esistono dei programmi che mi dicono se ho una porta aperta o chiusa? Aspetto notizie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
non credo che tu abbia la porta 80 chiusa, è quella per la navigazione sul web!
Se hai xp ed hai installato l'sp2 nelle opzioni del firewall c'è comunque il modo per aprire una porta tcp o udp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io nel firewall di XP ho attivato sia le tcp e le udp di entrata per eMule, ma niente a che fare... non si connette...
che potrebbe essere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: *** Aprite quella Porta... 80 del PC ***
Quote:
Hai installato il SP2 di XP o hai il firewall "originale"?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho il firewall originale.
unica cosa... 2 giorni fa ho sbagliato e ho messo download e installazione automatica degli aggiornamenti di windows. ora non so se ho il sp2 installato o no... come faccio a saperlo? in pannello di controllo --> installazione applicazioni non c'è niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, prova innanzitutto col firewall di Windows disabilitato, e verifica che così funzioni tutto correttamente.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma intendi il firewall quello che va disimpostato cliccando su proprietà--> avanzate della connessione ad internet?
adesso provo a toglierlo ma mi sembra che mi si spenga il pc se levo tale opzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok perfetto adesso mi funziona...
boh strano... una volta disabilitai il firewall e mi si resettava il pc dicendomi di salvare tutto il lavoro entro 60 . 59 .. 58 secondi. ora che mi va lo lascio così. ma se mi dovesse accadere ciò come faccio a risolvere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e come volevasi dimostrare il problema è avvenuto...
servizio RPC terminato in modo imprevisto. salvare il lavoro che entro x secondi il pc verrà riavviato!!!! allora che posso fare?? Ultima modifica di ale$$io : 05-09-2004 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo è importante avere un firewall quando ti colleghi a internet. Purtroppo il firewall di WindowsXP e WindowsXP_SP1 è molto, molto limitato; tanto è vero che col SP2 è stato rimpiazzato da uno più serio. La soluzione migliore sarebbe quella di installare il SP2. Se non è possibile l'unica cosa è installare almeno la patch per il bug del RPC, e poi utilizzare un firewall più serio (ce ne sono diversi gratuiti, guarda la sezione "Antivirus e Sicurezza"). ![]() Per la patch di Windows guarda qua: http://www.microsoft.com/italy/techn.../ms04-011.mspx
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok ho installato la patch che mi hai detto.
1) la connessione internet è molto ma molto più lenta di prima "per caricare la pagina del forum mi ci ha messo 40 secondi" come connessione ho adsl 640. 2) Adesso se levo la protezione del firewall di windows come ho fatto prima mi ridà il solito errore oppure no?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Strano, la patch in realtà non centra nulla con internet, modifica solo un servizio interno 2) No, non dovrebbe visto che hai installato la patch.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ha.. avevo capito che la patch serviva a cambiare il firewall.... capito... ok!
cmq ora il pc mi rivà alla velocità di sempre... riguardo la disattivazione del firewall... l'ho tolto e non mi ha dato il solito errore ma altri che adesso non ricordo... ora ci riprovo e se me li ridà te li posto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.