Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 19:03   #1
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
*** Aprite quella Porta... 80 del PC ***

Ciao

Utilizzo windows XP e devo connettermi con il mio telefonino Motorola V525 (completamente configurato per il wap e per il web) con mobilemule "programma per gestire il mitico programma eMule tramite cellulare".

Per far ciò devo connettermi alla porta 80 del mio pc, ma MOLTO probabilmente è bloccata, quindi non riesco ad entrare.

Non ho firewall installati se non quello di windows.

* Come faccio ad aprire la porta?
* Esistono dei programmi che mi dicono se ho una porta aperta o chiusa?

Aspetto notizie.

Ciao
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 19:55   #2
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
non credo che tu abbia la porta 80 chiusa, è quella per la navigazione sul web!

Se hai xp ed hai installato l'sp2 nelle opzioni del firewall c'è comunque il modo per aprire una porta tcp o udp!
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 20:11   #3
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Io nel firewall di XP ho attivato sia le tcp e le udp di entrata per eMule, ma niente a che fare... non si connette...

che potrebbe essere??
Old 04-09-2004, 21:18   #4
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da zei78
non credo che tu abbia la porta 80 chiusa, è quella per la navigazione sul web!

Se hai xp ed hai installato l'sp2 nelle opzioni del firewall c'è comunque il modo per aprire una porta tcp o udp!
Le porte "in ingresso" differiscono dalle porte "in uscita".
Old 04-09-2004, 21:21   #5
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Re: *** Aprite quella Porta... 80 del PC ***

Quote:
Originariamente inviato da ale$$io
Ciao

Utilizzo windows XP e devo connettermi con il mio telefonino Motorola V525 (completamente configurato per il wap e per il web) con mobilemule "programma per gestire il mitico programma eMule tramite cellulare".

Per far ciò devo connettermi alla porta 80 del mio pc, ma MOLTO probabilmente è bloccata, quindi non riesco ad entrare.

Non ho firewall installati se non quello di windows.

* Come faccio ad aprire la porta?
* Esistono dei programmi che mi dicono se ho una porta aperta o chiusa?

Aspetto notizie.

Ciao
Prova innanzitutto disabilitando il firewall di Windows.
Hai installato il SP2 di XP o hai il firewall "originale"?
Old 05-09-2004, 15:23   #6
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

ho il firewall originale.

unica cosa... 2 giorni fa ho sbagliato e ho messo download e installazione automatica degli aggiornamenti di windows. ora non so se ho il sp2 installato o no...

come faccio a saperlo?
in pannello di controllo --> installazione applicazioni non c'è niente....
Old 05-09-2004, 15:40   #7
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
ho il firewall originale.

unica cosa... 2 giorni fa ho sbagliato e ho messo download e installazione automatica degli aggiornamenti di windows. ora non so se ho il sp2 installato o no...

come faccio a saperlo?
in pannello di controllo --> installazione applicazioni non c'è niente....
No, il SP2 non si installa con WindowsUpdate.

Allora, prova innanzitutto col firewall di Windows disabilitato, e verifica che così funzioni tutto correttamente.
Old 05-09-2004, 15:58   #8
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

ma intendi il firewall quello che va disimpostato cliccando su proprietà--> avanzate della connessione ad internet?

adesso provo a toglierlo ma mi sembra che mi si spenga il pc se levo tale opzione!
Old 05-09-2004, 16:02   #9
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

ok perfetto adesso mi funziona...

boh strano... una volta disabilitai il firewall e mi si resettava il pc dicendomi di salvare tutto il lavoro entro 60 . 59 .. 58 secondi.

ora che mi va lo lascio così.

ma se mi dovesse accadere ciò come faccio a risolvere il problema?
Old 05-09-2004, 16:05   #10
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

e come volevasi dimostrare il problema è avvenuto...

servizio RPC terminato in modo imprevisto. salvare il lavoro che entro x secondi il pc verrà riavviato!!!!

allora che posso fare??

Ultima modifica di ale$$io : 05-09-2004 alle 16:17.
Old 05-09-2004, 16:32   #11
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
e come volevasi dimostrare il problema è avvenuto...

servizio RPC terminato in modo imprevisto. salvare il lavoro che entro x secondi il pc verrà riavviato!!!!

allora che posso fare??
Ti succede perchè ricevi un attacco sulla porta dell'RPC... hai presente il famoso BUG sfruttato dal worm Sasser...?

Per questo è importante avere un firewall quando ti colleghi a internet. Purtroppo il firewall di WindowsXP e WindowsXP_SP1 è molto, molto limitato; tanto è vero che col SP2 è stato rimpiazzato da uno più serio.

La soluzione migliore sarebbe quella di installare il SP2. Se non è possibile l'unica cosa è installare almeno la patch per il bug del RPC, e poi utilizzare un firewall più serio (ce ne sono diversi gratuiti, guarda la sezione "Antivirus e Sicurezza").

Per la patch di Windows guarda qua: http://www.microsoft.com/italy/techn.../ms04-011.mspx
Old 05-09-2004, 16:49   #12
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

ok ho installato la patch che mi hai detto.

1) la connessione internet è molto ma molto più lenta di prima "per caricare la pagina del forum mi ci ha messo 40 secondi" come connessione ho adsl 640.

2) Adesso se levo la protezione del firewall di windows come ho fatto prima mi ridà il solito errore oppure no?
Old 05-09-2004, 17:28   #13
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Quote:
ok ho installato la patch che mi hai detto.

1) la connessione internet è molto ma molto più lenta di prima "per caricare la pagina del forum mi ci ha messo 40 secondi" come connessione ho adsl 640.

2) Adesso se levo la protezione del firewall di windows come ho fatto prima mi ridà il solito errore oppure no?

1) Strano, la patch in realtà non centra nulla con internet, modifica solo un servizio interno

2) No, non dovrebbe visto che hai installato la patch.
Old 06-09-2004, 16:47   #14
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

ha.. avevo capito che la patch serviva a cambiare il firewall.... capito... ok!

cmq ora il pc mi rivà alla velocità di sempre...

riguardo la disattivazione del firewall...
l'ho tolto e non mi ha dato il solito errore ma altri che adesso non ricordo...

ora ci riprovo e se me li ridà te li posto!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian