Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2004, 17:06   #1
loris1
Senior Member
 
L'Avatar di loris1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Messaggi: 652
Da normale masterizzatore DVD a master Dual Layer?

Ho letto su una rivista che esiste la possibilità di masterizzare i DVD a doppio strato (quelli da 9 Giga per intenderci) cambiando il firmware del master con uno speciale che lo trasformerebbe in dispositivo dual layer per adesso il firmware esiste solo per il NEC ND-2500A mi sapete dire qualcosa di più??
__________________
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie

Ultima modifica di loris1 : 04-09-2004 alle 17:35.
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:13   #2
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Si, che si tratta di un'operazione piuttosto pericolosa e che di sicuro invalida la garanzia. Per il resto, trovi un sacco di informazioni qui

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:27   #3
loris1
Senior Member
 
L'Avatar di loris1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Si, che si tratta di un'operazione piuttosto pericolosa e che di sicuro invalida la garanzia. Per il resto, trovi un sacco di informazioni qui

Paolo
bell'aiuto che mi dai, come non ci avessi provato cmq grazie ugualmente, anche se ho l'impressione di non avere fatto cosa gradita nell'aprire quest 3D
__________________
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:39   #4
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Non si tratta di fare cosa gradita o meno. La domanda è legittima, per carità, solo che si è spesso discusso a riguardo (soprattutto riguardo a masterizzatori LiteOn e NEC).

Allora, il concetto è questo: l'operazione che permette di rende un SL Dual Layer si basa sull'installazione nell'unità di un firmware diverso da quelli previsti per l'unità stessa. Il che significa che si tratta di un'operazione alquanto rischiosa e che con molte probabilità diminuisce la vita della periferica. Aggiungi inoltre che spesso i firmware da installare non sono prodotti direttamente dal produttore del DVD-W, ma sono il risultato di modifiche a firmwares di unità già DL per renderli compatibili con le unità SL eseguite da programmatori indipendenti e che con la casa costruttrice non hanno legami (per quanto bravi siano, e questo nessuno lo discute) e hai come risultato un'operazione rischiosa e che non so quanto possa essere utile, visto anche il costo di un supporto DL (circa 20 €).

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 17:54   #5
loris1
Senior Member
 
L'Avatar di loris1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Messaggi: 652
che il suporto costasse questa cifra proprio non lo sapevo e cmq non mi sembra che sia poi così pericolosa come operazione ed è anche vero sia normale che i fw che permettono di trasformrli in dual layer non siano fatti dai stessi produttori del master altrimenti tutti modificano il master e nessuno compra + i nuovi se vuoi su Win Magazine di settembre c'è un articolo su come hanno fatto questa trasformazione (con pieno successo) appunto sul master della nec imho volevo solo avere altre informazioni su possibili altri modelli modificabili.
grazie
__________________
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 21:31   #6
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Sui LiteOn è un'operazione che è stata compiuta con successo, non so per altri dev, a parte un Benq per cui Benq stessa rilascerà il fw necessario alla trasformazione.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:38   #7
loris1
Senior Member
 
L'Avatar di loris1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Sui LiteOn è un'operazione che è stata compiuta con successo, non so per altri dev, a parte un Benq per cui Benq stessa rilascerà il fw necessario alla trasformazione.

Paolo
GRAZIE mi piacerebbe vedere se c'è un fw per il dual layer anche per il mio Pioneer anche se sarà difficile giusto per il gusto di provare perchè poi con quello che costa il supporto....... Ciao
__________________
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 06:52   #8
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2953
I Pioneer non possono essere overclockati poichè ogni masterizzatore usa hardware diverso dal modello precedente rendendo i firmware "non compatibili" tra di loro. Mi spiace.

NEC e LITEON sono in "pole position" in fatto di upgrade, overclock e cazzi vari.

CIAO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 07:35   #9
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da loris1
che il suporto costasse questa cifra proprio non lo sapevo
infatti non è così.. i dual si trovano da 6 a 10 euro.. cmq cari.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 20:58   #10
loris1
Senior Member
 
L'Avatar di loris1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da alexander.f
infatti non è così.. i dual si trovano da 6 a 10 euro.. cmq cari.

ciao
ma poi i dual layer si possono leggere con qualsiasi lettore DVD da salotto?
__________________
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 21:59   #11
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Assolutamente si. E' l'unica condizione posta dal DVD-Forum: che tutti i lettori DVD possano leggere i DL (dato che il 90% dei films sono registrati su DL)

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:24   #12
loris1
Senior Member
 
L'Avatar di loris1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Assolutamente si. E' l'unica condizione posta dal DVD-Forum: che tutti i lettori DVD possano leggere i DL (dato che il 90% dei films sono registrati su DL)

Paolo
1000 grazie certo che a questo punto con un master DL sarebbe molto più semplice farsi le proprie copie di sicurezza dei film ciao
__________________
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 12:35   #13
alexander.f
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da loris1
1000 grazie certo che a questo punto con un master DL sarebbe molto più semplice farsi le proprie copie di sicurezza dei film ciao
okkio però.. il fatto che il formato venga rinosciuto dai dvd da tavolo, non è detto che i supporti attuali in commercio con i masterizzatori+stand alone non ti possano dare problemi come i primi lavori fatti con i dvd masterizzati che si avevano 2 anni e mezzo fa.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 13:06   #14
Wolf3
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf3
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
Messaggi: 6167
i supporti DL si tovano a 10€
__________________
TRATTATIVE SUL FORUM HO PERSO IL CONTO
Wolf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v