|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
[Abit NF7-S v2.0] Upgrade del BIOS da Windows
Mi sono finalmente deciso ad aggiornare il BIOS della mia mobo (che nel frattempo è già arrivato alla versione 2.6).
Solo che, accanto alla procedura classica (questa), col floppy di boot, sono venuto a conoscenza di una procedura di cui non avevo minimamente idea ( questa), fatta attraverso un programmino proprietario di Abit, FlashMenu, che avviene direttamente via Windows senza bisogno di dover bootare il sistema dal floppy. La NF7-S 2.0 dovrebbe supportarlo perchè è abbastanza recente. Come se non bastasse nel readme allegato al file che ho scaricato mi ritrovo una terza procedura, che è una via di mezzo fra quella classica e questa!! ![]() Non so chi abbia scritto questo documento, ma recita così: 1. How to upgrade BIOS: a. Boot into MS-DOS or "Safe mode and command prompt" if you are using Windows95/98 b. Run "nf7d26.exe" to extract all files. c. Run "runme.bat" *** Please notice that we suggest you flashing the bios with switches "/py /sn /cd /cp /cc /cks /R" or by "runme.bat". d. For more detail, please visit: http://fae.abit.com.tw/cht/download/bioshelp.htm (Chinese) http://fae.abit.com.tw/eng/download/bioshelp.htm (English) 2.After BIOS updated, pull off the power cord and then clear the CMOS data via jumper before restarting system please. Non ci sto capendo più niente. Secondo voi quale fra le tre procedure è la migliore da seguire per upgradare il BIOS nella maniera più sicura?? ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da DOS puro, non c'è niente sotto che possa crashare.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Tempo fa era successo a un utente del forum che il Flask Menu aveva aggionanato il bios di una NF7 con uno di una revisione diversa.Risultato_schermo nero e bios da riprogrammare.Aggiorna sempre da DOS e MAI da Win.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho provato a far partire il floppy di boot, ma mi sono comparsi questi errori:
The following file is missing or corrupt: DISPLAY.SIS There is an error in your CONFIG.SYS file on line 1 The following file is missing or corrupt: COMMAND.COM Type the name of the command interpreter (e.g. C:\WINDOWS\COMMAND.COM) La tastiera funziona solo via PS/2 (per giunta con formattazione inglese) e il file RUNME.BAT (quello per flashare il BIOS) non parte nemmeno... ![]() Forse ho formattato male il dischetto ![]()
.: Il mio sistema Asus H97-PRO GAMER 24GB RAM DDR3 Intel Core i7-4770k SSD M.2 2280 NVME PCIE 3.0 KINGSTON A2000 1TB GeForce GTX 1060 6GB LOGITECH G400S Optical Mouse tastiera LOGITECH Internet Navigator SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
vai da dos puro
io l'ho fatto da win e si è corrotto il bios ![]() ![]() ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
il bello che anche sul manuale consigliava da win ![]() ![]() cosa da pazzi io uso sempre dischetto win 98se e premo F5 appena inizia a caricare così non carica proprio niente, la tastiera però ha i tasti americani poi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Per me puoi utilizzare tranquillamente winflash, ovviamente da windows, senza temere nulla; è da un anno e mezzo che lo utilizzo, ho fatto decine di aggiornamenti, e mai un problema. Facile, comodo e sicuro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Flashmenu di Abit, scaricatelo dal sito.
Ho flashato 500 mila volte la mia Nf7 con questo programma, mai un problema e non faccio nemmeno il reset cmos al riavvio. Mai. Puoi flashare anche i bios MODDATI, ieri sera ho abbandonato il vecchio 23 3D fire per passare al 26 Black mantaray. Tutto ok. Ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.