|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
fx35 o 3500+
ciao a tutti.
Ho intenzione di comprarmi un pc di fascia alta. Ho ja una skeda madre asus a8v deluxe e una radeon 9800xt. Avevo intenzione di prendermi un athlon64 fx53, ma un mio amico mi ha fatto notare di prendere un 3500+ e di overclockarlo con un raffreddamento a liquido, superando le prestazioni del'fx. Adesso per colpa sua mi ha messo un terribile dubbio Voi cosa mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: fx35 o 3500+
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma l'fx ha 1mega di cache l2, e via via col passare del tempo i gioki ne avranno sempre + bisogno. E poi in futuro potrei overclockare l'fx e allora nn ci sarebbe confronti con il 3500
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
Fx è il top della gamma
![]() ![]() ma kuale 3500 ![]() ![]() meglio un fx e poi magari lo overkokki ![]() ![]() ![]() mauahahahahahahahah PS Puo Venire THEA con me 5 min in camera ??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Altrimenti il 3700+ è identico all'FX53 (2.4Ghz, FSB400, 1Mb L2) ma manca del controller di memoria Dual Channel che dimezza la banda passante teorica:
3700+ -->3.2GB/s @ 400MHz FX53-->6.4GB/s @ 400MHz
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Re: Re: fx35 o 3500+
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
masdavero ???
F come fuorca della natura incontrollasxile X come sto per fre tris A come attela !! M come mama mia ce sono i rumani A a ora vengo li e te spiezzo le cuorna !!!1 MUAHHAAHHAHAHAHHAHA ![]() scusatemi ma nn resistevo ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() Gli Athlon 64 su socket 939 hanno tutti il controller dual channel. Riporto anche un estratto dell'articolo di HWU Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viano (Reggio Emilia)
|
Io ho ordinato un bel 3500+ uguale al 3800+ ma con 200 mhz in meno... facilmente raggiungibili con leggero overclock
![]() e cmq a meno che tu nn sia miliardario spendere quasi 700 euro per un procio, se pur top della gamma, mi sa una follia quando con la metà ti porti a casa un buon processore che overcloccato riesce a reggiungere prestazioni molto simili a quelle dell' fx 53... io risparmierei i soldi del processore per una bella 6800... ![]() ![]() ![]() Ah "unica" nota a favore dell' athlon fx 53 che dovrebbe avere il moltiplicatore sbloccato se non sbaglio... e questo potrebbe fornire margini di overclock molto più alti che con il 3500+.. bye Ultima modifica di Fu0r| [O]r4r|0 : 04-09-2004 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
anche il 3500+ ha i moltiplicatori sbloccati verso il basso, ke vuol dire ke abbinato a ottime ram si avranno prestazioni da paura abbassando il moltiplicatore e alzando il bus fino ai limiti della ram....
probabilmente se non ti capita un procio sfigato dovresti, con buone ram, superare le prestazioni di un fx53 abbastanza facilmente.....
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia skeda video è ankora abbastanza buona, e cmq sarà l'unico pezzo ke cambierò in futuro. Cmq io facevo previsioni anke per il futuro, cioè penso ke nn mi rifarò il pc per altri 10 anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Fu0r| [O]r4r|0 : 04-09-2004 alle 13:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Se non overclocchi prendi l'FX, al momento il più veloce... Prendere un 3500+ (400€) con relatico impianto di rafferddamento a liquido (200€ per uno buono), solo per overcloccarlo non mi sembra una furbata: spendi di più! se riesci prendi il FX 53.
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, prenderò l'fx. Lo uso soprattutto per giokare e per programmare.
E lo tengo anke molto a lungo perkè ho praticamente finito i miei fondi lol ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ormai la 9800xt è da mandare in pensione
xche ??????????????????? ![]() ![]() e il athlon xp 3200+ kunato mi potra durare ????? ciao ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Kramaz ne abbiamo ja parlato per telefono
![]() Secondo me il tuo procio dopo qualke mese nn regge + ![]() Dovresti passare a qualkosa di + potente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ragazzi non vi sembra di aver perso un minimo contatto con la realtà? Non so cosa ci facciate col PC ma una configurazione del genere può fare TUTTO e con OTTIMI risultati almeno per un anno e mezzo. Poi se volete primeggiare al 3DMark o al Superpi è un altro discorso, ma per lavorare e giocare ad ottimi livelli è un signor PC. Considerate anche che i motori sui cui si baseranno i prossimi giochi un PC così li fa girare senza il minimo problema. Riguardo al topic in questione io penso che sarebbe meglio orientarsi su 3500+. La differenza di prezzo con FX53 è veramente enorme e non giustifica la spesa, mentre quando ne sentirai la necessità potrai aggiornare la cpu con qualcosa di più potente dell'FX53 magari con la differenza che ora risparmi. Non dimentichiamo che stiamo parlando comunque di un socket duraturo e di Cpu molto (ma molto) veloci. Tutto questo IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In fatti un anno è mezzo nn mi sembra molto. Io facevo un discorso per periodi + lunghi. Per qeusto ho bisogno di un procio molto avanzato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.