|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Aiuto Internet satellitare
Ciao a tutti ho un problema per navigare su internet.
Stando fuori paese non posseggo di una linea telefonica e quindi mi tocca navigare col cell.ma girando per la rete ho visto delle offerte per navigare via satellite che però hanno un prezzo troppo eccessivo. Ora mi domando : 1)Conviene prendere una parabola bidirezionale o ne basta una normale e continuo ad usare il cell. 2)L'UMTS?Che ne pensate?Meglio della parabola oppure ..... 3)Mi consigliate quali provider via sat sono migliori di altri?insomma piu veloci? Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Aiuto Internet satellitare
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
continua ad usare il cell aproffintando di qualche offerta flat
e punta decisamente su umts |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto Internet satellitare
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Aiuto Internet satellitare
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
se fai una ricerca in telefonia trovi un sacco di 3d a riguardo
x il cell direi nokia 7600 che puoi utilizzare anche con il tuo operatore, 3 escluso |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Aiuto Internet satellitare
Quote:
Mi sembra una cosa moooolto interessante ma il prezzo? grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Sassano (SA)
|
esistono due tipi di internet satellitare: quelli con parabola normale e quelli con bidirezionale
volendo potresti usare la flat del cell come upload e la banda in download da parte del sat io avevo opensky, una volta finito il traffico a disposizione (1 Gb con un abbonamento decente, mentre cn 20 euro al mese hai 200Mb i quali sfrutterai anche a 150kb/s), navighi a seconda dell'affollamento del server, in genere 15kb la parabola bidirezionale: ne ho sentito parlare molto bene, una adsl a tutti gli effetti ma pare ke i costi siano stratosferici, se te la fai fammi sapere. l'umts: ottimo, favoloso, peccato ke le offerte flat si basino su un consumo di mb al mese: in poche parole nn puoi scaricare oltre 200 mega (mi pare) ke poi si paga...certo xò se devi solo navigarci va bene. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Aiuto Internet satellitare
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per la parabola bidirezionali i prezzi sono veramente eccessivi.
Per andare con il cell. in upload e la parabola in download mi sembra una bella idea, solo che avendo il cell per uploadare pensi che ci sono perdite nel download o tutto funzia alla perfezione? Il prezzo di opensky?Altri provider? Grazie a tutti dell'aiuto
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
non penso, il problema è ke x navigare penso ne risentirai cmq essendo lenta la richiesta dati, ma x il download in generale no, una volta partito va a manetta, solo ti consiglio di farti qualke giro sui forum xkè sentii dire ke x es. col firewall di omnitel nn andava opensky o qualcosa del genere, ma niente di sicuro, cmq altra gente già l'ha fatto.
opensky io pagavo 20euro al mese e scaricavo 200mb a velocità elevata, poi usavo la banda garantita ke allora oscillava sui 15kb/s il giorno ma anche 80 la notte.. dipende da quanto è affollato il server ma penso siano migliorate le cose xkè da qui a 6 mesi fa un sacco di gente ha messo adsl terrestre, così sfollando questa roba del sat. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora mi informo meglio e credo che opensky nn sia male per niente. Grazie di tutto
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
in alternativa ad opensky c'è netsystem ma io non l'ho mai provato. io dico di farti un abbonamento minimo con opensky (tiscali sat si appoggia su opensky, stessissima cosa, anche x quanto riguarda il bidirezionale) devi farlo minimo di 3 mesi, 60 euro circa ti verrà ma x come sei messo tentar non nuoce
io ormai ho isdn e ho disdetto sat xkè nn mi serve niente da scaricare, cmq come modem sat cerca una skystar2 ke va benissimo e la trovi a 50 euro nuova magari con abbonamento a netsystem in regalo netsystem va sul satellite Astra, mentre opensky su Eutelsat W3 fammi sapere cm ti trovi prego buona fortuna ;-) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
occhio che già di solito internet satellitare non è consigliata per via delle latenze mostruose (il segnale deve andare dalla terra al satellite e ritorno (e non sono 4 passi)), in più ci aggiungi la latenza del gprs, ottieni un mostro...
Secondo me ti passa la voglia di navigare (per scaricare non c'è problema). bye
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge - Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Jb007 -