Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 11:28   #1
Nemesys
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni
Consiglio acquisto Scheda Madre

Ciao ragazzi....ehm vorrei ancora il vostro aiuto per 1 acquisto
Faccio prima una arringa iniziale.
Sto tentando di prendere un AthlonXP 3000+, vado per prenderlo da drako ma mi dicono che è disponibile solo in versione a 400 di fsb al posto del vecchio standard 333.
Attualmente ho una Epox 8K9A2+ ( una VIA KT-400 di cui vi linko una Review )
Sfortunatamente ha 2 limitazioni che non mi consentono ne di sfruttare la ram, ne il processore...la limitazione a 333 di fsb e pc2700 (333) di RAM.
Ho già installato un PC3200 che se messo da solo ogni tanto fa crashare il pc e si riavvia per cui l'ho messo con un 2100 e ora va tutto perfetto.
Comunque diciamo che spero di prendere 2 piccioni con 1 fava.
Abito a milano quindi alcuni negozi li ho gia visitati online e sono incuriosito da 3 schede fondamentalmente.
Ah premetto delle cose che deve avere la mia scheda

- Ho una middle tower e ho visto nelle specs della mia scheda che le dimensioni sono 305 x 245 mm
- Non mi interessa che sia integrata la nforce 2 o altre in quanto già dispongo di una sapphire radeon 9600xt 128 mb
- Vorrei solo avesse minimo 4 porte usb 2 e una presa LAN per fastweb (una 10/100)

Detto questo la mia spesa vorrei fosse non superiore a 80 euro per questo ho preso in esame queste 3:

Da Bow.it (in cui ho gia fatto acquisti) si sono 2 schede asus:
- Asus A7V600-X
- Asus A7V880

La prima è un KT-600 mentre la seconda è un KT-880. Credo che apparte questo la differenza siano il numero di porte usb disponibili (4 nella prima e 6 nella seconda..ma di 6 non me ne faccio nulla, a me ne bastano 3), sul numero di slot per la ram disponibili (3 nella prima e 4 nella seconda ma i banchi che ho sono soltanto 2 da 512 l'uno per cui 1 gb di ram)
L'unica cosa che non mi piace è il dissipatore al centro; preannuncio che ho già comprato un volcano 12 extreme come dissipatore e, siccome la mia attuale epox ha 1 ventolina al centro e non un dissipatore, mi sono anche incuriosito su 1 modello con ventolina e ho trovato su Essedì shop questa Abit:

- ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan

Anche questa è un KT-600. Però siccome è data per "in arrivo" diciamo che la acquisterei proprio se si differenzia di molto prestazionalmente dalle 2 perchè non posso aspettare molto

La mia domanda è...un kt600 ha limitazioni consistenti rispetto a un ky880? è vero he ha il limite a 1 gb di memorie a pc3200? In definitiva:
Mi consigliate una di queste 3 o un altra scheda madre delle dimensioni dette sopra (305 x 245 mm) x un athlonXP 3000+ a fsb 400?
Vi ringrazio anticipatamnte
Nemesys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 17:08   #2
Nemesys
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Sesto San Giovanni
up
Nemesys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 22:56   #3
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 23:30   #4
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ti posso solo dire che ho una A7V880 e son contento come una pasqua

Per la precisione:

1. la A7V880 ha 8 porte USB 2.0

2. supporta la modalità dual channelling per le memorie

3. ha una scheda di rete ad 1 Gb integrata

Unica nota dolente: per andare a 400MHz di FSB le RAM devono essere certificate, ma questo vale anche per la A7V600, A7V600-X e, credo, anche per l'altra scheda da te indicata... io ho delle RAM Elixir PC3200 (2*512MB) tutt'altro che certificate, ma a 300MHz di FSB vanno tranquillamente in dual channel.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 12:45   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ciao
lascia stare la A7V600-X. Se avessi trovato la versione liscia pure pure.
Quote:
L'unica cosa che non mi piace è il dissipatore al centro
E' più che sufficiente e sopratutto non genera rumore con ventole applicate sopra come ad esempio la Abit KV7 (buona scheda comunque)
Quote:
La mia domanda è...un kt600 ha limitazioni consistenti rispetto a un ky880?
Secondo me in prestazioni si. Provengo da un KT600 ed ho un'altro pc con una KV7.
Quote:
è vero he ha il limite a 1 gb di memorie a pc3200?
Per quale motivo ?
Il KT600 dell'Asus:
3 x 184-pin DIMM Sockets support max. 3GB unbuffered non-ECC PC2700/2100 DDR SDRAM memory (PC3200 up to 2 DIMMs only)
Il KT880 dell'Asus:
- Dual Channel Memory Architecture
- 4 x 184-pin DIMM Sockets support max. 4GB PC3200/PC2700/PC2100 non-ECC DDR SDRAM memory
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian